ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
16.02.2017 - 08:440
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Le delicate e struggenti parole di Marco Romano per la morte del padre Pietro: "Il brutto male, anni di lotta-speranza-esperienze, la sentenza finale, le ultime settimane crudeli nella loro dignità. La fine... un'esperienza che unisce, rafforza ma lasci

"Non abbiamo il diritto di chiederci, quando il dolore arriva “Perché è successo a me?”, a meno che non ci poniamo la stessa domanda ogni volta che proviamo un senso di felicità... e la felicità e gli insegnamenti sono nella vita di tutti i giorni!”

MEDRISIO - Pietro Romano si è spento martedì scorso all'età di 67 anni. È stato tra i dirigenti dell’Ufficio tecnico e segretario della Commissione regionale dei trasporti del Mendrisiotto. Suo figlio, Marco, municipale e consigliere nazionale, gli ha dedicato uno struggente e delicato ricordo su facebook, che riportiamo perchè sono parole che meritano di essere condivise.

"Il brutto male, anni di lotta-speranza-esperienze, la sentenza finale, le ultime settimane crudeli nella loro dignità... noi come tante (troppe!) altre famiglie... realtà che guardi sempre con rispetto e paura prima di viverle in prima persona...

Il personale dello IOSI perla unica, professionale e umana del nostro Ticino... la fine... un'esperienza che unisce, rafforza ma lascia un vuoto! ciao, arrivederci, grazie... Non abbiamo il diritto di chiederci, quando il dolore arriva “Perché è successo a me?”, a meno che non ci poniamo la stessa domanda ogni volta che proviamo un senso di felicità... e la felicità e gli insegnamenti sono nella vita di tutti i giorni!”


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
felicità
settimane
marco
parole
sentenza
esperienza
pietro
dignità
male
romano
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved