ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
23.02.2017 - 09:140
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Marco Romano si arrabbia di brutto: "Il procuratore generale della Confederazione Lauber fa l'opinionista/attore o il suo lavoro?!?! Lunedì chiederò al Consiglio Federale di intervenire"

Il Consigliere Nazionale PPD: "Martedì scende in Ticino per una serata pubblica in cui urbi et orbi proclama di aver strumenti legali insufficienti per combattere la criminalità organizzata. Da anni ogni proposta che giunge dal Parlamento (anche dal sottoscritto) viene respinta definendola non necessaria e/o opportuna. Vuole strumenti per agire o vuole girare la Svizzera a farsi intervistare!?"

di Marco Romano*

 
Il procuratore generale della Confederazione M.Lauber fa l'opinionista/attore o il suo lavoro?!?! Martedi scende in Ticino per una serata pubblica in cui urbi et orbi proclama di aver strumenti legali insufficienti per combattere la criminalità organizzata, la mattina dopo (sarà un caso) maxi operazione in Ticino in un ambito nel quale troppo spesso ha mostrato un approccio blando e non conseguente.

Il signor Lauber se necessita di migliorare le basi legali con cui operare prenda carta e penna scriva al Parlamento e al Consiglio federale proposte concrete. Ci vogliono richieste concrete e non serate pubbliche, soprattutto nella sua funzione!

Da anni ogni proposta che giunge dal Parlamento (anche dal sottoscritto) viene respinta definendola non necessaria e/o opportuna. Vuole strumenti per agire o vuole girare la Svizzera a farsi intervistare!?

Lunedì inizia la sessione primaverile delle Camere federali e inviterò il Governo a prendere posizione su questo agire incoerente e irrispettoso della sua funzione!

*Consigliere Nazionale PPD
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
strumenti
lunedì
attore
consiglio federale
marco romano
romano
federale
confederazione
ticino
marco
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved