ULTIME NOTIZIE News
Quarto Potere
30.03.2017 - 15:250
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

RSI: da lunedì 3 aprile torna il Tg della notte (che era stato chiuso nel 2014). Ecco come sarà la trasmissione e da chi sarà condotta. E domenica per le elezioni comunali studio in Piazza Nosetto a Bellinzona

La nuova testata si chiama INFO notte ed è prodotta dal direttore dell'informazione Reto Ceschi. Andrà in onda tutte le sere intorno alle 23.00. E non sarà un semplice telegiornale...

COMANO - Da lunedì 3 aprile torna alla RSI l’informazione televisiva in seconda serata, intorno alle 23.00, riaprendo la serranda del TG notte che a Comano era stato chiuso nel 2014. La nuova testata si chiama INFO notte 

Due giornalisti - una donna e un uomo - racconteranno ogni sera ciò che è successo nelle ultime ore: dalla realtà regionale agli avvenimenti del resto della Svizzera alle notizie e ai fatti della politica, dell’economia, della società e della cronaca internazionale.


Un modo diverso di percorrere l’universo delle news, notizie commentate dai protagonisti, immagini che hanno segnato la giornata (alcune anche la storia), con un occhio attento anche a quanto emerge dai social media.
 

E sempre a proposito di RSI, la radiotelevisione pubblica ha reso noto il programma per le elezioni comunali di domenica. La postazione principale sarà allestita in Piazza Nosetto a Bellinzona che diverrà un vero e proprio studio radio-televisivo: per l’intero pomeriggio con ospiti e collegamenti, anche con gli altri comuni interessati, verrà scandita la giornata elettorale.
 
In Televisione, su LA 1, si comincia subito dopo il TG delle 12.30: Massimiliano Herber e Christian Romelli condurranno in diretta le tre finestre previste (dalle 12.50 alle 13.30, dalle 14.50 alle 15.20 con primi risultati parziali, e dalle 16.30 sino alle 20.00, compreso lo spazio all’interno del Quotidiano e il dibattito immediatamente successivo).
 
In Radio, su Rete Uno, dalle 14:00 ci saranno in conduzione Sharon Bernardi e Agata Galfetti: anche in questo caso con collegamenti e aggiornamenti dai tre Comuni in cui si vota e il riassunto complessivo delle Cronache della Svizzera italiana.


A condurre il programma, alternandosi settimanalmente dal lunedì al venerdì, saranno tre coppie: quelle formate da Alessandra Spataro e Alessandro Chiara, Christelle Campana e Gianmaria Giulini, Francesca Motta e Lorenzo Buccella (cui è affidata la prima settimana).


La produzione è di Reto Ceschi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
notte
tg
rsi
lunedì
studio
nosetto
piazza
aprile
elezioni
bellinzona
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved