© Ti-Press / Gabriele Putzu
ULTIME NOTIZIE Pane e Vino
Pane e Vino
01.04.2017 - 11:120
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Marrons glacés, frutta candita, scorzette di limone e arancia, mostarda di frutta e mostarda purée. Viaggio nel mondo della Sandro Vanini SA

Creatività, passione, cura, soluzioni esperte, flessibilità e coraggio. Sono questi i pilastri sui quali si regge la filosofia di un'azienda che da oltre 50 anni è leader nella produzione di prodotti gastronomici raffinati

RIVERA - Creatività, passione, cura, soluzioni esperte, flessibilità e coraggio. Sono questi i pilastri sui quali si regge la filosofia di un'azienda che da oltre 50 anni è leader nella produzione di prodotti raffinati come marrons glacés, frutta candita, scorzette di limone e arancia, mostarda di frutta e mostarda purée.
 
Utilizzando ingredienti selezionati, la creatività italiana e un'attenzione alla qualità tipicamente svizzera, crea e produce specialità di frutta uniche e gustose, per clienti esperti e intenditori, e le distribuisce direttamente o tramite partner di vendita.
 
Nel suo moderno stabilimento di Rivera - che si può visitare su prenotazione - la Sandro Vanini SA realizza i propri prodotti con le stesse ricette originali utilizzate da nonno Vittorio Vanini nel lontano 1871. Partito con i marrons glacés, oggi Sandro Vanini offre una vasta gamma di specialità a base di frutta e verdura di ogni tipo. I marron glacés e la purée di castagne sono i prodotti più classici per i buongustai.
 
Le scorze grattugiate di agrumi o la frutta candita, sono ingredienti ideali sia a casa che in pasticceria. Le mostarde purée e la mostarda di frutta sono uniche e fantastiche, specialmente se accompagnate a formaggi, salumi e carni. La sua gamma di prodotti viene distribuita sia con il marchio dell'azienda, sia con etichette private.
 
I prodotti vengono forniti anche all'ingrosso a  famose industrie alimentari in Svizzera e all'estero. La qualità svizzera è dunque un elemento cruciale del successo di Sandro Vanini… "Certo - risponde la direttrice Beatrice Fasana - personale formato e aggiornato, segue con grande attenzione ogni singola fase dei processi produttivi. Fondamentale per ottenere ottimi risultati è la selezione dei fornitori e la scelta accurata delle materie prime con una tracciabilità completa. Importante anche poter produrre in una moderna sede con impianti all'avanguardia che rispondono ai più alti standard igienici e qualitativi, con severi controlli e verifiche in ogni fase di lavorazione."
 
E se vi è venuta voglia di assaporare le delizie della Sandro Vanini, allora visitate il Factory Gourmet Shop, un piccolo tempio della gastronomia dove si possono degustare e acquistare le pregiate specialità ticinesi fatte in casa, oppure quelle di altri produttori della regione o internazionali.
 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
mostarda
prodotti
vanini
sandro
frutta
puree
marrons
sa
scorzette
arancia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved