ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
14.04.2017 - 10:380
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"Non dico più un c***o". Gobbi sbotta ai microfoni di Rai 2. Il ministro ticinese: "L'Italia è uno splendido Paese. Non ho detto Nazione. Ho detto Paese"

La trasmissione televisiva Nemo ha intervistato il Consigliere di Stato leghista a Bellinzona: lo spunto dell'incontro era dato ovviamente dalla polemica esplosa dopo la chiusura notturna di tre valichi minori in Ticino. Ma la chiacchierata si è interrotta bruscamente...

BELLINZONA - "Non dico più un c***o". Si è conclusa così l'intervista rilasciata da Norman Gobbi alla trasmissione Nemo, andata in onda ieri sera su Rai2.
 
La trasmissione televisiva ha raggiunto il Consigliere di Stato leghista a Bellinzona: lo spunto dell'incontro era dato ovviamente dalla polemica esplosa dopo la chiusura notturna di tre valichi minori in Ticino.
 
Rispettando il taglio della trasmissione, l'intervista a Gobbi è stata incalzante e provocatoria dal primo minuto: "Sapete quanti lavoratori frontalieri ci sono da noi? Ben 63.000. Un lavoratore su quattro. Dieci anni fa erano la metà. Per noi è un problema. Abbiamo tanti giovani senza lavoro. Il 3% di disoccupazione vi sembra poco? Noi guardiamo per noi, voi guardate per voi".
 
Ma il passaggio clou è stato quello finale quando Gobbi ha risposto alla domanda cosa pensa dell'Italia? "L'Italia è uno splendido Paese. Non ho detto Nazione. Ho detto Paese". E alla controreplica dell'inviato di Rai 2, il ministro ticinese ha chiuso l'intervista: "Non dico più un c***o".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
paese
trasmissione
c***o
italia
stato
ministro
intervista
ticinese
bellinzona
nazione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved