ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.04.2017 - 12:290
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Incredibile ma vero! Una studentessa tunisina nelle sua tesi di laurea in ingegneria sostiene che la terra è piatta e non si muove. Obiettivo: “Rovesciare le leggi di Newton, Keplero e Einstein, vista la debolezza dei loro fondamenti e proporre una nuova

Il lavoro della studentessa, iscritta alla facoltà di ingegneria di Sfax, sarebbe passato inosservato se, attraverso i social, non si fosse sollevata un’ondata di sdegno in tutto il Paese. Tanto che alla fine il ministero dell’Istruzione è stato costretto ad aprire un’inchiesta

TUNISI - Tempi duri per Darwin e Newton, Copernico e Galileo. Una studentessa tunisina, ha raccontato il Corriere della Sera, ha lavorato per 5 anni a una tesi di dottorato destinata finalmente a “rovesciare le leggi di Newton, Keplero e Einstein, vista la debolezza dei loro fondamenti e a proporre una nuova visione della cinematica degli oggetti conforme ai versetti del Corano”.

Semplice: che la terra è piatta e non si muove di un millimetro: è il sole a girarle attorno. Il lavoro della studentessa, iscritta alla facoltà di ingegneria di Sfax, sarebbe passato inosservato se, attraverso i social, non si fosse sollevata un’ondata di sdegno in tutto il Paese. Tanto che alla fine lo stesso ministero dell’Istruzione, dopo l’intervento di Faouzia Charfi, docente di fisica e militante molto rispettata in ambito accademico e politico, è stato costretto ad aprire un’inchiesta.

Così, i membri della commissione lauree di dottorato dell’università di Sfax la settimana scorsa hanno respinto la tesi incriminata di cui, solo adesso, riconoscono “le gravi mancanze di ordine scientifico e etico”.

Il problema è che quella tesi godeva dell’appoggio del suo relatore, il professor Jamel Touir, già membro dell’Assemblea costituente in rappresentanza del partito laburista Ettakatol, il quale ha sostenuto che “la studentessa era stata incoraggiata da alcuni ricercatori americani che le hanno inviato delle pubblicazioni della Nasa”.


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
studentessa
tesi
newton
ingegneria
leggi
keplero
sfax
einstein
fondamenti
debolezza
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved