© Ti-Press / Sara Solcà
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
27.04.2017 - 15:500
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"Prima i Nostri: una legge di applicazione demenziale!". Siccardi spara a zero sulla proposta dell'UDC: "Molte aziende se ne andranno. Ma tanto non votano per loro..."

Il patron di Medacta, membro del Comitato che ha promosso l'iniziativa, ci va giù durissimo: "Se Prima i nostri sarà applicato alla lettera molte aziende se ne andranno. Poco importa, tanto non votano UDC” mi è stato detto da un esponente di questo partito. Bello e lungimirante...."

LUGANO - Prima i nostri: da sostenitore dell’iniziativa, tanto da far parte del Comitato promotore, a duro oppositore. Almeno per quanto riguarda la proposta dell’UDC per applicare l’articolo costituzionale approvato dal popolo.

 

“Se preso alla lettera è un articolo di legge demenziale”, scrive Alberto Sicccardi in un’opinione pubblicata stamane dal Corriere del Ticino. “Se Prima i nostri sarà applicato alla lettera - tuona il patron di Medicata - molte aziende se ne andranno. Poco importa, tanto non votano UDC” mi è stato detto da un esponente di questo partito. Bello e lungimirante. Nessun commento. Il rischio di perdere imprese non è sentito da questo partito, come invece lo è nel resto della Svizzera e del mondo. Tanti auguri”.

 

“È impensabile -scrive ancora Siccardi a proposito della proposta dell’UDC - che delle imprese con tecnici stranieri importanti debbano ogni cinque anni, al rinnovo dei permessi, rischiare di dover licenziare uno straniero e assumere uno svizzero/residente “se questo ha le stesse qualifiche. Se preso alla lettera è un articolo di legge demenziale. Inattuabile. Semplicemente perché questo residente non potrà mai avere la stessa esperienza di chi ha lavorato per cinque o più anni in un’azienda, le sue relazioni internazionali e la sua conoscenza dei prodotti. È una contraddizione in termini e le qualifiche non c’entrano. Si distruggeranno le strutture delle imprese. Ma non importano, non votano UDC!”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
udc
proposta
lettera
aziende
legge
partito
articolo
imprese
siccardi
esponente
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved