© Ti-Press / Samuel Golay
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.05.2017 - 09:240
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

È morto Giovanni Lombardi. L'ingegnere si è spento all'età di 90 anni. Progettò (tra le molte opere) la galleria stradale del Gottardo e la diga della Verzasca

Tra pochi giorni avrebbe compiuto 91 anni (il 28 maggio). Padre del Consigliere agli Stati Filippo Lombardi, era originario di Airolo ed era noto in tutto il mondo per le sue capacità professionali

MONTECARLO - Addio a Giovanni Lombardi. L’ingegnere, padre del Consigliere agli Stati Filippo, si è spento a pochi giorni dal suo 91esimo compleanno, che avrebbe compiuto il 28 maggio.

 

Lombardi era noto in tutto il mondo per le sue capacità professionali, in particolare per la realizzazione di dighe e gallerie. Suoi sono ad esempio i progetti del tunnel stradale del Gottardo e della diga della Verzasca.

 

Lombardi, come ricorda il sito del Corriere del Ticino che ha dato la notizia della scomparsa dell’ingegnere, aveva anche partecipato agli studi del tunnel della Manica. Così come ai lavori per scavare le caverne del CERN.

 

Originario di Airolo, da tempo risiedeva a Montecarlo. Alla famiglia Lombardi le condoglianze da parte della redazione di Liberatv.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lombardi
ingegnere
giovanni lombardi
giovanni
gottardo
verzasca
diga
tunnel
consigliere stati
montecarlo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved