ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
16.06.2017 - 10:520
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

I nuovi migranti: dopo Attilio Bignasca anche Donatello Poggi vuol lasciare la Svizzera. È indignato per la condanna per discriminazione razziale: "È una sentenza indecente e servile in un Cantone ormai alla deriva. È la fine della libertà d'opinione e de

L’ex deputato, difeso dall'avvocato Andrea Rotanzi, è stato condannato a una pena sospesa di 45 aliquote giornaliere da 110 franchi e la multa di 900 franchi e intende ricorrere al Tribunale federale

BELLINZONA - "Non pagherò un solo franco, e entro il 2018 lascerò questo Paese che una volta si chiamava Svizzera". Donatello Poggi ha un diavolo per capello e, come riporta il Corriere del Ticino, se la prende con la condanna inflittagli dalla Corte di appello e di revisione penale per ripetuta discriminazione razziale a seguito di due scritti nei quali l'ex deputato parlava del genocidio di Srebrenica del 1995.

L’ex deputato, difeso dall'avvocato Andrea Rotanzi, è stato condannato a una pena sospesa di 45 aliquote giornaliere da 110 franchi e la multa di 900 franchi e intende ricorrere al Tribunale federale.

"È una sentenza indecente e servile in un Cantone ormai alla deriva – sbotta -. È la fine della libertà d'opinione e della democrazia in Ticino. Si è forti con i deboli e deboli con i forti".

Così, dopo Attilio Bignasca, anche Poggi annuncia l’intenzione di lasciare la Svizzera per altri lidi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
svizzera
poggi
franchi
cantone
donatello
deriva
attilio
libertà
sentenza
deputato
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved