ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.07.2017 - 15:110
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Via il velo e vai di birretta! In Iran giornalista bacchettona in Tv, in Svizzera si scorda di tutti i valori islamici: è bufera sulla report tv Azadeh Namdari

Il comportamento del tutto incoerente del popolare volto della tv iraniana sta scatenando un putiferio nel Paese degli ayatollah. Lei si giustifica: "Il velo mi era appena caduto....". E magari la birretta era analcolica....

THERAN- Nel suo Paese, in Iran, fa la bacchettona dal pulpito televisivo di cui è protagonista. Ma appena lasciato il suolo patrio si trasforma nella più classica delle donne occidentali. Via il velo e vai di birretta. Un comportamento del tutto incoerente che sta scatenando un putiferio nel Paese degli ayatollah.

 

Parliamo della storia che ha per protagonista la giornalista ultra-conservatrice Azadeh Namdari. Popolarissimo volto della tv iraniana che non ha mai mancato occasione per promuovere i valori e le tradizioni islamiche, tra i quali il velo per le donne.

 

Ma la conduttrice è stata pizzicata dal Telegram a una festa durante un soggiorno in Svizzera in cui, oltre a non indossare il velo, sorseggiava tranquillamente una birra. Pressoché immediate le feroci critiche che si sono levate in Iran. I più gentili hanno accusato Azadeh Namdari di incoerenza e ipocrisia. Ma questo è niente rispetto alle sanzioni che potrebbe infliggerle il regime iraniano, che già in passato non si è fatto scrupoli nel punire personaggi famosi.

 

Vista la pioggia di critiche piovutele addosso, Azadeh Namdari ha postato un breve video sui social network, sostenendo che le foto fossero state scattate in uno spazio privato e spiegando che il velo le era appena caduto dalla testa. Non ha invece fornito giustificazioni per la birra.

 

Le autorità iraniane non hanno ancora preso posizione sulla vicenda ma è probabile che interverranno punendola severamente, come già avvenuto con altri personaggi famosi che hanno trasgredito i precetti religiosi all’estero.

 

Il giorno dopo la pubblicazione del filmato, Azadeh Namdari ha cercato di difendersi in un breve video postato sui social network. La giornalista afferma che era con la famiglia in uno spazio privato e che, quando il filmato è stato registrato, il velo le era appena caduto dalla testa. Azadeh non ha fatto nemmeno un accenno alla birra che stava bevendo, ma ha concluso chiedendo di non interferire con la sua vita privata. Chissà magari la birra era analcolica…

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
namdari
azadeh
velo
tv
birretta
iran
giornalista
birra
valori
svizzera
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved