ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
31.07.2017 - 11:150
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Arriva Lucifero e Meteo Svizzera lancia l'allarme canicola. Più colpito sarà il Sottoceneri, con temperature fino a 34 gradi. L'aria di origine sahariana durerà fino a sabato prossimo

Gli esperti prevedono una temporanea attenuazione del fenomeno nel Sopraceneri, dove i valori massimi potrebbero essere inferiori a causa di possibili temporali. Le temperature minime nella notte si assesteranno tra i 19 e i 22 gradi

LOCARNO – Meteo Svizzera ha lanciato oggi un allarme canicola. Nelle prossime ore arriverà un’ondata di aria calda di origine nordafricana, che perdurerà fino a sabato prossimo, 5 agosto.
Le zone più colpite saranno le basse quote del Sottoceneri, con temperature fino a 32/34 gradi e un’umidità relativa del 40/50%.

Gli esperti prevedono una temporanea attenuazione del fenomeno nel Sopraceneri, dove i valori massimi potrebbero essere inferiori a causa di possibili temporali. Le temperature minime nella notte si assesteranno tra i 19 e i 22 gradi.
L'ondata di caldo, soprannominata ‘Lucifero’, arriva dalle regioni sahariane sarà, per estensione, durata e intensità, ben più potente delle quattro ondate precedenti. Dalla Tunisia e dall'Algeria questa bolla d'aria calda si propagherà oltre le regioni mediterranee, raggiungendo anche l'Europa centro-settentrionale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
temperature
gradi
aria
lucifero
meteo
canicola
sabato
origine
allarme
svizzera
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved