© Ti-Press / Benedetto Galli
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
30.08.2017 - 08:590
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Daniele Caverzasio si dimette dal Consiglio d'Amministrazione dell'EOC. La decisione presa per motivi professionali e personali. E per disinnescare le polemiche su un potenziale conflitto di interessi

Tra le motivazione anche una vicenda personale: ovvero sia il legame affettivo tra il deputato e il 29enne infermiere arrestato lo scorso giugno per aver sottratto numerosi farmaci dall’OBV di Mendrisio

BELLINZONA - Daniele Caverzasio si è dimesso dal Consiglio d’Amministrazione dell’Ente Ospedaliero. La notizia è stata anticipata dal Corriere del Ticino che ha raccolto anche le motivazioni del capogruppo leghista.

 

“La scelta - spiega Caverzasio al CdT - è dettata da motivi professionali e di opportunità di fronte a una situazione obiettivamente difficile”. La “situazione difficile” riguarda una vicenda personale: ovvero sia il legame affettivo tra il deputato e il 29enne infermiere arrestato lo scorso giugno per aver sottratto numerosi farmaci dall’OBV di Mendrisio. Il giovane, rivela sempre il Corriere, era stato assunto all’ospedale di Mendrisio nel 2016, nonostante in un precedente impiego al Servizio di aiuto domiciliare, sarebbe stato coinvolto in fatti analoghi.

 

Da qui la volontà di Caverzasio - comunque non coinvolto nell’inchiesta condotta dal procuratore Antonio Perugini - di disinnescare potenziali polemiche su un conflitto di interesse tra l’assunzione all’OBV dell’infermiere e il suo ruolo nel CdA dell’EOC: “È inutile creare discussioni o strumentalizzazioni attorno all’Ente. Se il farmi da parte evita polemiche inutili non sono dunque io a dire di no”

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
caverzasio
polemiche
mendrisio
obv
eoc
daniele
infermiere
motivi
conflitto
amministrazione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved