ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.10.2016 - 21:130
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

La morte di N.A. si tinge sempre più di giallo. La giovane maestra non aveva nemmeno le scarpe quando è stata trovata morta lungo un sentiero a due passi dal confine. E le calze non erano quelle di una che ha camminato a piedi nudi nel bosco. Quindi: qual

Gli inquirenti fanno sapere che per ora non ci sono indagati. E nulla trapela sugli ultimi contatti con famigliari e fidanzato

STABIO - Non solo non aveva una giacca e nemmeno i documenti, ma, come ha rilevato la RSI, non aveva nemmeno le scarpe, e le sue calze non erano quelle di una che HA camminato a piedi nudi nel bosco.
Non ci sono dunque più dubbi che il corpo di N.A., la maestra di 35 anni di Stabio trovata morta domenica pomeriggio a Ròdero, è stato portato lì da qualcuno, e abbandonato lungo quel sentiero boschivo che da una parte conduce al confine e dall’altra alla provinciale del Gaggiolo, come già gli inquirenti avevano ipotizzato in base ai segni trovati sull’erba.
Quando, in che modo e da chi (e perché) sono gli elementi che compongono il giallo, e che circondano di mistero quello che, se non è stato un delitto, è comunque stato un tragico “incidente”, con successivo occultamento di cadavere.
N.A. non ha più dato notizie di sé da venerdì sera, dunque dal 14 ottobre. Ma nessuno sembra averla cercata, o quantomeno nessuno ha allertato la polizia per cercarla. Sono passati altri due giorni, fino a quando, domenica pomeriggio, una donna che percorreva quel sentiero ha cavallo, ha visto il cadavere. Probabilmente altre persone sono passate da lì il giorno precedente, vi è quindi da presumere che il corpo della giovane donna sia stato abbandonato in quel punto non molte ore prima del ritrovamento.

Polizia e Ministero pubblico hanno fatto sapere che, per il momento, non ci sono persone indagate. Nulla trapela invece in merito agli ultimi contatti con i famigliari e il fidanzato con cui la 35enne aveva una relazione da alcuni mesi. Oggi, sempre secondo la RSI, la Scientifica ha passato al setaccio la casa dove abitava la maestra, un atto d'inchiesta dovuto, ha spiegato la polizia.

Mentre, è notizia di questa mattina, l'autopsia sul corpo ha stabilito che il decesso è avvenuto per edema polmonare ma ci vorrà l'analisi tossicologica per stabilire cosa lo abbia provocato, procedura che richiederà parecchio tempo (leggi l’articolo correlato). La Procura di Como, proprio sul fronte delle analisi, avrebbe incaricato anche un medico genetista-forense che in Italia si è già occupato di casi giudiziari dove gli esami cromosomici si sono rivelati fondamentali.

emmebi
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
n.a
maestra
sentiero
giallo
calze
scarpe
bosco
polizia
corpo
piedi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved