© Ti-Press / Samuel Golay
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
08.01.2017 - 11:550
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"È stato un piromane ad appiccare l'incendio di Massagno". Le prove nelle immagini della telecamera di videosorveglianza del negozio da cui è partito il rogo

L'occhio della telecamera ha ripreso una sagoma che dà fuoco ad alcuni cartoni del magazzino del negozio da cui è partito il rogo. Le immagini sono ora al vaglio della scientifica

MASSAGNO - Inchiodato dall'occhio di una telecamera di sorveglianza. È  opera di un piromane l'incendio scoppiatoquesta notte in via San Gottardo a Massagno. A rivelarlo al sito della Regione il titolare della Sisa Green System Sa: ovvero il negozio di informatica da cui è partito il rogo che ha coinvolto l'intera palazzina dove è ubicato.


La telecamera di sorveglianza della ditta ha infatti ripreso una sagoma che si avvicina al magazzino dove erano stoccati stampanti, toner e fax, dando fuoco ad alcuni cartoni per poi allontanarsi. Le immagini sono ora al vaglio della scientifica.


La polizia, nel frattempo, informa che 18 persone sono state evacuate a titolo precauzionale dagli appartamenti sopra il negozio, per quattro di loro è stato disposto un controllo presso il Pronto soccorso per l'inalazione dei fumi sprigionatisi dall'incendio. Dopo il controllo sono stati subito rilasciati.


Le persone evacuate, in mattinata hanno fatto ritorno ai propri appartamenti. Sul posto oltre alle pattuglia della Polizia cantonale anche la Polizia comunale Ceresio Nord per le prime operazioni di soccorso, sono intervenuti i Pompieri di Lugano con 15 uomini e 8 veicoli ed i sanitari della Croce Verde di Lugano.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
negozio
telecamera
rogo
massagno
immagini
incendio
piromane
sorveglianza
polizia
occhio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved