TiPress
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.11.2019 - 14:590

Rubavano attrezzatura da giardinaggio in rustici e depositi: in manette in tre

Due svizzeri e un bosniaco sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato, danneggiamento e ripetuta violazione di domicilio. Ingente l'ammontare della refurtiva

BELLINZONA – Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che negli scorsi giorni sono stati arrestati un 24enne svizzero domiciliato nel Bellinzonese, un 23enne della Bosnia Erzegovina domiciliato nel Luganese e un 21enne svizzero residente nel Locarnese.

A loro si è giunti grazie a una mirata attività investigativa posta in atto dagli inquirenti della Polizia cantonale in seguito a una serie di furti con scasso in rustici e depositi. Stando a quanto ricostruito, gli arrestati, con ruoli e responsabilità differenti, sottraevano attrezzi da giardinaggio come decespugliatori, soffiatori, tosaerba e motoseghe.

Le principali ipotesi di reato sono quelle di furto aggravato, danneggiamento e ripetuta violazione di domicilio. Ingente l'ammontare della refurtiva e dei danni riscontrati. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Pamela Pedretti. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
depositi
rustici
giardinaggio
furto
domicilio
refurtiva
ammontare
danneggiamento
furti
violazione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved