ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.03.2024 - 15:440

Musk, il futuro è qui. Il suo impianto celebrale sembrerebbe funzionare

La sua startup Neuralink ha pubblicato un video dove il 29enne Noland Arbaugh racconta di poter, grazie all'impianto che è dentro di lui da gennaio, giocare a scacchi e ai videogiochi e prendere lezioni di lingue in autonomia

NEW YORK - Un impianto celebrale potenzialmente in grado di cambiare il mondo, o almeno, ha già cambiato quello del tetraplegico Noland Arbaugh, 29 anni. La startup americana Neuralink, che appartiene a Elon Musk, ha pubblicato un video dove l'uomo, paralizzato a causa di un incidente, racconta di giocare a scacchi e al videogioco 'Civilization' o di prendere lezioni di giapponese e francese, grazie all'impianto che è stato posizionato dentro di lui a gennaio.

Esso intuisce le sue intenzioni e secondo queste ultime muove il cursore dello schermo, potendo dunque compiere attività che prima gli erano precluse, almeno in autonomia. E altre lo attendono, da quanto dichiara: "Mi ha permesso un accesso semplificato a molti hobby. Ho aderito al progetto per far parte di qualcosa che cambierà il mondo".

Neuralink ha pizzato l'impianto celebrale su un paziente nell'ambito di degli studi clinici. Quali saranno le possibili implicazioni, non si sa. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
impianto celebrale
celebrale
musk
impianto
neuralink
lezioni
arbaugh
noland
prendere lezioni
noland arbaugh
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved