ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.03.2024 - 18:110

Investimento mal riuscito, Montezemolo perde cinquanta milioni di euro. Poi la denuncia a due broker di Zugo

Due broker italiani e attivi professionalmente in Svizzera sono accusati di aver dispensato consigli totalmente sbagliati

SVIZZERA – Luca Cordero di Montezemolo non ci sta. Un suo vecchio investimento non è andato a buon fine e l'ex presidente della Ferrari ora corre ai ripari in una vicenda che interessa anche la Svizzera. Una vicenda che parte dal 2016 e arriva fino al presente. Montezemolo ha richiesto un risarcimento danni per oltre 50 milioni di euro a due broker italiani, accusati di aver dispensato consigli economici totalmente sbagliati.  

I due uomini che avrebbero mal suggerito l'ex numero uno di Fiat, Maserati e Alitalia vivono e lavorano in Svizzera. I due sono attivi nel Canton Zugo e sono a capo di due distinte società internazionali. Insieme, hanno fondato un'attività di consulenza finanziaria nella cui rete è finito Luca Cordero di Montezemolo, che avrebbe perso - riporta il portale Gotham City - 50 milioni di euro seguendo i consigli dei due broker. 

Il contenzioso tra le parti è già avviato: l'ex presidente della Ferrari chiede un risarcimento di 50 milioni di euro, pari alla cifra persa per l'investimento.  In Svizzera un’istruttoria penale ha stabilito che i due broker "si sono resi responsabili di presunto comportamento criminale".

 

 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
zugo
broker
mal
investimento
euro
due
due broker
montezemolo
consigli
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved