ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
07.05.2024 - 17:540

"Giorgione" conquista tutti. "Il successo una responsabilità, ma non ci avrei scommesso un centesimo"

Volto noto della tv, "Giorgione" spopola sui social: "Cucinare gli insetti? Non dico no a priori. Nel mondo c'è gente che muore di fame"

LUGANO – Lo chiamano "l'oste più amato d'Italia", ma anche in Ticino è uno dei volti più apprezzati della televisione. Giorgio Barchiesi, per tutti "Giorgione", conquista tutti. E ora "sbanca" anche sui social dopo "Giorgione orto e cucina", in onda anche su TeleTicino. Romano doc, "Giorgione" si è raccontato al Corriere della Sera. 

"Essere famoso è una responsabilità, a volte anche un po' inquietante". Barchiesi ha dovuto farci l'abitudine a essere fermato per strada per una foto, un autografo o due chiacchiere. Ma il suo è un successo che parte da lontano. "Non ho mai studiato comunicazione. E sedici anni fa non avrei scommesso nemmeno un centesimo sulla vita che sto facendo adesso. Non sono un influencer, non vendo niente se non me stesso". 

Eppure, qualche brand famoso l'ha avvicinato per delle pubblicità. "Ho rifiutato 70mila euro per uno spot pubblicitario di una marca di acqua.  Ma declinai. Sedici anni fa aprii il mio ristorante per caso. Lo rilevai per pochi soldi. Mi piaceva cucinare, ma non facevo il cuoco. Come ero prima del successo? Mi piaceva stare in mezzo alla gente e al centro dell'attenzione. Mi piacevo molto. Ma prima di questa vita facevo il veterinario agricolo in un'azienda".

"Giorgione" veste anche i pani da imprenditore e parla del lavoro giovanile. "Io dò una chance a tutti. Lavoro in regola, li pago il giusto. Ma ci vuole passione per fare questo lavoro. Cosa ne penso di chi cucina gli insetti? Trovo non sia corretto dire no a priori. Il cibo è una cosa seria. Nel mondo c'è gente che muore di fame, non dobbiamo mai dimenticarlo. E quando c'è gente che muore di fame bisogna tirare fuori più cibo possibile".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
giorgione
scommesso
conquista
centesimo
giorgio
gente
responsabilità
successo
muore
fame
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved