Ti Press
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
09.03.2017 - 10:210
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Sondaggione. Per la nuova Bellinzona il PLR verso un trionfo. E per la poltrona di sindaco Bersani in leggero vantaggio. Ma Branda se la giocherà fino all'ultimo

Il nuovo Municipio, secondo un sondaggio del Gdp, sarebbe composto da 3 PLR, 2 PS, un rappresentate della lista Lega-UDC e un pipidino. Schiacciante il predominio dei liberali radicali che si attesterebbero intorno al 36%. Oltre 10 punti di vantaggio rispetto alla lista dell'Unità di sinistra e dei Verdi, ferma al 24%.

BELLINZONA - Maggioranza relativa al PLR. E testa a testa tra Mario Branda e Andrea Bersani per la poltrona di sindaco della nuova Bellinzona. Sono questi i principali elementi che emergono dal sondaggio del Giornale del Popolo, in vista delle elezioni comunali del nuovo comune in agenda il prossimo 2 aprile. 
 
Il nuovo Municipio, secondo le rilevazioni del Gdp, sarebbe dunque composto da 3 PLR, 2 PS, un rappresentate della lista Lega-UDC e un pipidino. Schiacciante, secondo il sondaggio, il predominio dei liberali radicali che si attesterebbero intorno al 36%. Oltre 10 punti di vantaggio rispetto alla lista dell'Unità di sinistra e dei Verdi, ferma al 24%. 
 
 
Quanto ai nomi degli eletti, dominano i consensi il sindaco uscente Branda e l'ex sindaco di Giubiasco Andrea Bersani. I due si giocheranno la poltrona nel ballottaggio in agenda il 20 aprile, con Bersani in leggero vantaggio.
 
Per il secondo seggio socialista è in vantaggio per Malacrida, nel PLR secondo seggio a Gianini con Paglia e Crugnola a contendersi la terza poltrona, nella lista Lega/UDC il democentrista Orlando Del Don se la giocherà con la leghista Lelia Guscio. In casa PPD sarà testa a testa fra l'uscente Soldini e Battaglioni.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
vantaggio
plr
poltrona
lista
sindaco
bersani
testa
sondaggio
bellinzona
branda
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved