TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Quarto Potere
26.01.2024 - 09:340
Aggiornamento: 10:12

Albert Rösti attacca la SSR: "900 posti di lavori in meno? Per nulla intelligente"

Il consigliere federale critica la contromossa della SSR: "Con il canone a 300 franchi continueranno ad affluire circa 1,1 miliardi di franchi. E con quei soldi..."

ZURIGO – Il consigliere federale Albert Rösti va all'attacco della SSR. Nel corso di una manifestazione pubblica tenutasi a Zurigo, il ministro delle telecomunicazioni ha duramente criticato la posizione difensiva della SSR sulla riduzione del canone a 300 franchi, proposta dal Consiglio Federale e attualmente in consultazione. La radiotelevisione pubblica ha annunciato che circa 900 posti di lavoro potrebbero essere tagliati, di cui un centinaio in Ticino alla RSI.

"Mi è sembrato - ha detto Rösti nella manifestazione - una cosa poco intelligente. O meglio, per nulla intelligente". "Il Governo vuole che l'iniziativa dei 200 franchi non venga approvata. Ma se la SSR ha questo atteggiamento penso che l'iniziativa possa avere più chance. Con i 300 franchi continueranno ad affluire circa 1,1 miliardi di franchi dal canone e penso che si possa essere in grado di farci qualcosa con questi soldi".

Per restare sempre aggiornati con le notizie principali di Liberatv.ch, iscriviti gratuitamente al canale Whatsapp (clicca qui) - E ricordati di attivare la campanella....   

 

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
albert
nulla intelligente
albert rösti
rösti
ssr
franchi
posti
federale
canone
affluire circa
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved