ULTIME NOTIZIE Mixer
Mixer
24.07.2014 - 15:290
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Maurizio Solieri, lo storico chitarrista di Vasco, protagonista sabato sera con Sebalter all'open air di Dalpe

Sesta edizioni di Notti in Blu: grande musica nella splendida cornice del paesino leventinese. Ed è tutto gratis!

DALPE - Sabato sera, 26 luglio, dalle 18.30, va in scena a Dalpe (Leventina) la sesta edizione dell’open-air musicale Notti in Blu. Nel cartellone spiccano in particolare i nomi di Maurizio Solieri e Sebalter. Il primo è stato per oltre trent’anni chitarrista di Vasco Rossi (per il quale ha scritto anche diversi brani) e ora è alla testa della band Solieri Gang con la quale propone un repertorio variegato: da Vasco ai classici del rock (Who, Aereosmith, Queen, Led Zeppelin) fino ai brani contenuti nel suo ultimo lavoro «Non si muore mai».

Il secondo è invece il nuovo fenomeno della scena musicale svizzera, esploso con la sua «Hunter of Stars» (13.mo all’Eurovision Song Contest); dopo 10 anni come violinista dei Vad Vuc, Sebalter si è lanciato nella carriera solista: scrive e incide canzoni nuove alla ricerca di sonorità che gli permettano di trovare un equilibrio tra le sue radici folk, le sue composizioni poetiche e la sua energia sul palco.

Il programma è completato dai Make Plain (giovane duo country-folk sulla rampa di lancio, protagonista a metà luglio del prestigioso Gurten festival) e dai One More Blues (Frank D’Amico e Gianluca Croci interpretano vecchi classici del Delta del Mississippi: da W.C.Handy a Robert Johnson e Willie Dixon). Il festival – che propone anche griglia e buvette – è come di consueto a entrata libera. Tutte le informazioni sul sito www.openairdalpe.ch.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
solieri
dalpe
sebalter
vasco
protagonista
sabato sera
maurizio
chitarrista
sabato
sera
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved