ULTIME NOTIZIE Archivio
Archivio
21.08.2014 - 18:520

Losanna: ristabiliti servizi Sunrise, linea metro M1 solo in parte

...

La tratta della linea M1 del metro losannese tra la fermata Flon (centro città) e quella del Politecnico federale (EPFL) rimarrà chiusa per diverse settimane, a causa dell'incendio scoppiato stamane in seguito a un cortocircuito. Lo ha indicato in serata l'azienda di trasporti pubblici di Losanna.

In giornata la linea è stata ristabilita, ma solo in parte: i convogli circolano regolarmente tra Renens e il Politecnico. Tra l'EPFL e il centro città l'azienda ha invece organizzato un servizio di autobus sostitutivi.

Il guasto rischia di trasformarsi in un grosso problema, qualora il metro non tornasse a circolare prima dell'inizio del semestre universitario: la tratta tra Flon e il Politecnico è infatti presa d'assalto dagli studenti nelle ore di punta.

Dalle ore 17:00 sono stati invece ristabiliti completamente i servizi dell'operatore Sunrise, anch'esso toccato dal problema poiché la fibra ottica passa nell'area in cui si sono sviluppate le fiamme, ha precisato il portavoce Roger Schaller all'ats.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
metro
linea
servizi
losanna
politecnico
sunrise
m1
centro
azienda
problema
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved