ULTIME NOTIZIE Archivio
Archivio
13.12.2014 - 16:240

Da FOXTOWN un mare di idee per trovare il regalo giusto... e lo shopping natalizio non è mai stato così facile

Panico da regali? Niente paura, negli store del centro commerciale di Mendrisio c'è tutto quel che serve per stupire anche i più incontentabili

MENDRISIO – Il Natale è ormai alle porte ed è meglio muoversi per tempo se non voglio rischiare, come al solito, di ritrovarmi in una disperata caccia al regalo dell’ultimo minuto. Perfetto allora, si parte! Mancano solo le idee… ma sono certa che l’ampia offerta di FoxTown saprà correre in mio soccorso, aiutandomi a trovare il regalo giusto per ognuno dei miei cari.

Comincio dalla “missione” più facile: quest’anno sarà la mia casa ad accogliere la ciurma per il Cenone e voglio davvero stupire tutti, a cominciare dalla presentazione! Da Villeroy & Boch trovo quello che fa per me: gli articoli natalizi infatti – dalle decorazioni per l'albero ai centri tavola (stupendi i carillon con lanterna), passando per soprammobili e stoviglie – sono tutti scontati. Scelgo un servizio molto classico ed elegante per la mia tavola: piatti color crema con il bordo ornato in oro ed il set di posate con dei graziosi motivi natalizi incisi sul manico. Fra le linee storiche del negozio, trovo uno dei primi regali: mia sorella andrà presto a vivere da sola e so già che adorerà i piatti della collezione design naif decorati con dei coloratissimi paesaggi campestri. Deciso e acquistato!

Una delle pregiate camicie rifinite a mano da Truzzi è quello che fa per mio fratello: devo solo decidermi fra i tessuti classici, con i bottoni in madreperla, o quelli lavati, più sportivi. Oppure, perché no, tutte e due! In negozio poi è anche presente una selezione di sciarpe, cravatte e pochette in promozione. Ma so già cosa renderà davvero azzeccato questo regalo: un paio dei fantastici gemelli di Truzzi. Scelgo quelli cromo, con una pietra azzurra al centro.

Girovagando fra un negozio e l’altro, vengo attratta dai profumi che si sprigionano da Millefiori, presente anche, per i prossimi due mesi, nel temporary shop aperto giusto a fianco, con i prodotti home design di SIA. Unione perfetta, che mi permette di fare già un bel po’ di regali, anche per la mia casa. Fra le novità, c’è Millee, il diffusore a cialde, proprio come quelle del caffè: ha l’aspetto di una radio di design ed è ideale per tutti i tipi di arredamento, essendoci anche la versione in legno. Mio! Mia mamma adorerà invece il diffusore ad ultrasuoni della linea Hydro, con una lampada interna che cambiando colore dona un effetto relax. Da Millefiori fanno anche stupende confezioni regalo: qualche candela e fragranza della nuova linea Via Brera unite a uno per ognuna delle bottiglie speciali dei diffusori a bastoncino (a forma di animaletto o in vetro quadro) e le mie amiche sono servite.

Per i miei bimbi voglio invece qualcosa che sappia farli divertire, stimolando anche la loro creatività. Mi lascio ispirare dall’offerta di Toys and Games, il cui punto forte sono i giochi educativi: stimolanti, intelligenti e… divertenti! Ma qui trovo soprattutto i prodotti della Geomag, proprio quello che cercavo! Per il più grande prendo i Mechanics in cui, sfruttando la polarità dei famosi bastoncini, si riesce a creare il movimento. La mia piccolina adorerà invece il nuovissimo KOR: i vari elementi possono essere montati assieme creando un’infinità di animaletti e personaggi diversi… chissà se ci giocherà di più la mamma o la figlia? Il Gloss Party di Sentosphère è poi l’ideale per la mia nipotina: un piccolo ‘atelier’ in cui potrà creare i suoi personalissimi lucidalabbra.

Uscita dal negozio, mi trovo di fronte alla vetrina di Lindt, una tentazione irresistibile per una golosona come me! Tutti i prodotti nello store poi sono venduti a prezzo di fabbrica, vantaggiosissimi quindi tutto l’anno. Come prima cosa mi tuffo sul bancone delle pralinés Lindor: l’assortimento è davvero infinito ed in men che non si dica il mio cestino è pieno; assieme a qualche buon biscotto fatto in casa, saranno il tocco giusto nei sacchettini da regalare a parenti e conoscenti. Simbolo del Natale di Lindt è poi Teddy, il simpatico, e buonissimo, orsetto di cioccolato con il collarino rosso e la medaglietta a cuore: un piccolo presente sempre apprezzato. In vista del Natale sono, inoltre, molte le offerte sulle varie confezioni di cioccolatini, come il 3x2 sui bastoncini al kirsch e i Lindt CONNAISSEURS, il 4x3 su mandorle e nocciole di Natale, oppure lo sconto (dal 15% al 25%, a seconda della dimensione) sulle confezioni di Pralinés du Confiseur.

Da La Martina, marchio argentino legato al mondo del Polo, scelgo una delle camicie replica, con il nome della nazionale e il numero del giocatore, per il mio lui. Ma l’offerta total look, dalla scarpa al capospalla fino ad accessori e borse, per uomo e donna è davvero ampia e realizzata con materiali pregiati. Mi lascio tentare: gli compro anche una polo con logo a vista e per me invece una camicetta casual, adatta al tempo libero. Ciliegina sulla torta per il regalo al mio lui: uno dei profumi di La Martina.

Per mio cognato, mi dirigo invece da Marville, marchio storico di origine canadese legato al mondo della barca a vela: la sua passione. La gamma di colori è molto ampia. Molto apprezzate la maglieria e le polo con vari patch e cuciture a vista che le rendono davvero particolari. Prendo un maglione grosso, con un motivo geometrico blu e bianco, un paio di jeans e una cintura reverse, in pelle grezza. Ma Marville è anche moda donna e mia sorella adorerà il piumino con pelo dal taglio sciancrato che le ho appena comprato.

Dopo tutto questo corri-corri ho proprio bisogno un momento per me, che gioia quindi quando entrando da Free Shop 2 scopro che oggi è una delle giornate nailbar: lascio coccolare le mie unghie da mani esperte e fra una chiacchera e l’altra, durante la ricostruzione semipermanente, scopro che oltre a questa possibilità (che si ripete ogni lunedì, mercoledì e venerdì), tutti i giovedì c’è la giornata trucco. Tornerò di sicuro! Il vero motivo per cui sono entrata nello store sono però i profumi della Farmacia SS. Annunziata, un’esclusiva del negozio. Prodotti a Firenze seguendo metodi antichi, sono fragranze molto particolari e pregiate. Il regalo adatto per mio padre e... anche per me! I cofanetti de L’OCCITANE en Provence, colorati e fantasiosi, sono poi una gioia per gli occhi e un regalo a colpo sicuro per la mia cara amica d’infanzia, amante dei prodotti naturali. Le proposte per Natale di Pupa sono come sempre meravigliose… non vedo l’ora di vedere l’espressione di mia nipote quando scarterà il regalo!

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
regalo
negozio
natale
prodotti
casa
foxtown
lindt
profumi
store
confezioni
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved