ULTIME NOTIZIE Mixer
Mixer
14.12.2014 - 15:080
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Lo strano caso del gatto verde smeraldo: il mistero nasce per le vie di Varna e dilaga sul web GUARDA LE FOTO

Nessun utilizzo di Photoshop, il piccolo Hulk felino scorrazza veramente tra le vie della cittadina bulgara e in molti si sono chiesti, preoccupati, cosa gli sia capitato: fenomeno fantascientifico o scherzo crudele? …ma la realtà è ben più semplice

VARNA – Un mistero sta calamitando l’attenzione degli abitanti di Varna (e del web, dato che la notizia è diventata ben presto virale): per le strade della cittadina bulgara si aggira infatti un gatto completamente verde smeraldo. Non si tratta di una bufala, le immagini non sono ‘photoshoppate’, e diversi video girati dall’agenzia fotografica Rex (qui) mostrano il felino scorrazzare per la città e la reazione dei passanti, fra lo stupito e il preoccupato.

Scartata anche la possibilità di trovarsi di fronte a un qualche fantascientifico X Files, il sospetto che si è insinuato nella mente di molti era infatti che il micio fosse rimasto vittima di qualche sadico che si è crudelmente divertito a verniciarlo. E per questo è nata anche una pagina su Facebook che chiedeva una “punizione per il vandalo autore di questo atto criminoso”.

La realtà, si è poi scoperto, è invece tutt’altra: pare infatti che il piccolo Hulk felino abbia l’abitudine di rifugiarsi in un garage del luogo, dormendo su un mucchio di vernice verde in polvere abbandonata a terra.

Ora non resta quindi che la preoccupazione per le conseguenze che l’esposizione alla vernice potrà avere sulla salute del micione e la speranza è quindi quella che possa ben presto esser catturato e ripulito dalla sostanza. Finora però nessuno dei tentativi fatti è andato in porto. Inoltre, fra gli abitanti di Varna, negli scorsi giorni, si era cominciato a temere per la sua sorte, dato che il micio era scomparso per alcuni giorni.

Ma sabato ha rifatto la sua apparizione per le vie della Città e nel frattempo, a giudicare dalle immagini, né lui né il suo compagno di merende sembrano turbati dallo strano colore assunto dal suo manto.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
varna
vie
mistero
web
gatto
cittadina
abitanti
città
immagini
vernice
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved