ULTIME NOTIZIE Archivio
Archivio
18.02.2015 - 09:340

Al FOXTOWN per una giornata di shopping tra amiche e l’offerta di Mendrisio mette tutte d’accordo!

Dallo stile rock di Philipp Plein a quello sportivo elegante di Pinko, dall’anima romantica di Patrizia Pepe a quella avventurosa di Escada: gli store della volpe sanno accontentare i gusti di ogni donna

MENDRISIO – Oggi sono proprio contenta: finalmente le mie amiche ed io siamo riuscite a trovare un momento per noi, da trascorrere tutte insieme. Così diverse eppure, dopo tanti anni, eccoci ancora qua, più unite che mai. Passare del tempo con loro è sempre fantastico ed oggi abbiamo deciso di coccolarci, regalandoci una giornata di shopping.

Il ritrovo è a FoxTown e so già qual’è il primo negozio in cui voglio trascinarle. A dicembre ha aperto lo store di Philipp Plein: adoro il suo stile rock! Swaroski, borchie, cerniere, pellicciotti e l’immancabile pelle sono gli elementi ricorrenti dei suoi abiti ed accessori. Adocchio subito una t-shirt con un teschio in swaroski, uno dei simboli, insieme alla lametta, della collezione invernale che, oltre all’immancabile nero, gioca sui colori del turchese, del viola e del rosso. Sarà perfetta sui pantaloni in pelle: basic, l’inserto con la grande cerniera argentata sul lato gli conferisce quel carattere deciso in puro stile Plein. Alice si lascia invece conquistare dalla pochette dorata con applicato un serpente, altro elemento ricorrente del marchio.

Uscite dallo store ci fiondiamo da Pinko Accessori, dove le classiche Pinko Bag e le magliette logate sono a un prezzo super speciale. Gli extra sconti sulla collezione autunno/inverno – tutta a metà prezzo – continuano, ma Monica si fionda sui nuovi arrivi. Lo stile sportivo elegante di Pinko è proprio quello che fa per lei. Sceglie uno dei must del marchio: le giacche in leggera e comoda pelle, dal taglio sciancrato. Oltre ai classici, il colore novità di questa stagione è l’azzurro, ripreso anche nelle borse. Dalla bustina con l’immancabile borchia alla tracollina, fino alla shopping in pelle o canvas, la proposta di Pinko è in grado di soddisfare i gusti di ognuna di noi. E così è anche per le scarpe: dalla biker gioiello nera alla décolleté cipria col tacco borchiato.

Passando davanti allo store Nike non possiamo che pensare a Vanessa, la sportiva della combriccola. Le dispiaceva non poter esser qui con noi e per farla felice decidiamo di acquistarle un regalo approfittando dei molti sconti ed offerte speciali su scarpe ed abbigliamento, come quello dedicato al running. La maglietta drifit è al 50%: scegliamo quella rosa, realizzata in poliestere riciclato e con comode aperture per i cavi degli auricolari. Perfetta per lei che adora correre al ritmo di musica. Sempre scontata troviamo una giacca, traspirante e leggera.

A conquistare Giulia è invece il fascino fusion della Main collection ispirata all’oriente proposta da Patrizia Pepe. Lo stile basic, con una palette di colori che spazia dai toni neutri e naturali fino a tonalità più accese e iper raffinate si ritrova anche nella Preview collection, in cui dominano pure il denim, il beige, il grigio ed i motivi a righe, a pois e le stampe fresche e tenui, come quella del lungo abito bianco con farfalle azzurre. Giulia starà d’incanto con lo stupendo tutone beige dallo scollo ampio della Preview, basterà abbinarlo alla giusta collana e farà un figurone al suo vernissage.

Le scarpe della prima linea di Cesare Paciotti sono come sempre dei veri e propri gioielli. La casa marchigiana ripone sempre grande cura nella scelta dei pellami e dei dettagli. Anche per questa stagione non disattende le aspettative di noi appassionate. Torna come sempre lo stiletto (caratteristico, insieme alla suola rossa ricamata di nero, di queste calzature), che diventa il tacco della scarpa ‘testimonial’ della collezione primavera/estate 2015. Per me scelgo il modello décolleté nero, mentre Giulia il sandalo azzurro scamosciato con i bordi definiti in oro.

I colori della Main line di Escada sono invece il blu e bianco e il rosa cipria. Stupendo il leggero abitino scelto da Alice: bianco con ‘pennellate’ blu, allacciato sul collo. Fra i molti materiali scelti dal marchio tedesco per la primavera/estate si trovano anche tessuti come lane, cashmere e piumini mezzo peso. Vera e propria sorpresa capace di metterci tutte d’accordo è la linea safari. Monica sceglie la maglietta con paillettes che richiamano la forma dell’africa, da abbinare ai jeans marrone ocra, resi particolari dal motivo del tessuto ‘a macchia di leopardo’ sul davanti. A conquistare Giulia è invece l’abitino bianco con un motivo in beige che richiama la pelle di serpente. Sembra invece fatto proprio per me il vestitino zebrato marrone e bianco con scollo a gioiello in pietre gialle, da abbinare alle ballerine con la stessa fantasia e all’ampia e pratica borsa in pelle intrecciata.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
pelle
pinko
stile
store
giulia
shopping
giornata
foxtown
amiche
scarpe
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved