ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.03.2015 - 14:240
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Sgarbi sbrocca contro Masoni: ecco i due minuti di follia alla presentazione della 'Bella Principessa': "Quali camerieri hai chiamato per dire di no?"

Un video amatoriale documenta l'ira del critico contro la vicesindaco di Lugano

LUGANO - Diciamo che l'educazione non è la virtù principale di Vittorio Sgarbi. La sua violenta sbroccata contro la vicesindaco di Lugano Giovanna Masoni durante la presentazione della Bella Principessa, il dipinto attribuito a Leonardo esposto da venerdì a Palazzo civico lo testimonia. Ecco il video amatoriale che documenta la sparata di Sgarbi, irritato dalle perplessità espresse da Masoni sull'autenticità dell'opera (leggi anche la reazione di Masoni nell'articolo correlato).

Due minuti di follia in cui il critico accusa la direttrice del Dicastero cultura di averlo ingannato. Sgarbi accusa Masoni di essersi opposta all'esposizione del dipinto ascoltando pareri di esperti che lui non ritiene tali: "Dimmi quali camerieri hai chiamato per dire di no. Se non volevi quest'opera non te l'avrei data. Hai ingannato anche me. Dovresti dimetterti da assessore!".

Red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
masoni
sgarbi
lugano
minuti
bella
follia
principessa
presentazione
camerieri
accusa
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved