ULTIME NOTIZIE Mixer
Mixer
29.03.2015 - 16:350
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Una canzone per scollegarsi dal mondo e ritrovare se stessi nelle rime: “Così ho affrontato un brutto periodo della mia vita e spero possa dare la forza anche ad altri”

Dietro al mic Gianluca ‘Lucky’ Chiarello: una passione per l’hip hop fin da ragazzo, il quotidiano che fa accantonare la penna in un angolo e poi un evento spiacevole che lo porta a cercare ancora rifugio nella musica GUARDA IL VIDEO

LUGANO – La passione per l’hip hop fin da ragazzo con i primi testi scritti di proprio pugno, poi gli impegni della vita che fanno accantonare la penna in un angolo, fino a quando, sempre la vita, non porta di nuovo a cercare rifugio nella musica. La storia di Gianluca ‘Lucky’ Chiarello è quella dei tanti che proprio nella musica hanno trovato la forza per reagire e rialzarsi.

Gianluca vive a Lugano, dove lavora (“Mi occupo dei giovani disabili dell’Otaf al Centro Diurno Montarina della Fondazione San Gottardo”): “Ho scritto questa canzone in un periodo non semplice della mia vita”, spiega. Un modo per scollegarsi dal mondo, per pensare a se stessi, come recita il testo.

“Scrivo da quando ero ragazzino. Ma da quando mi sono trasferito a Lugano, vuoi per la scuola, vuoi per il lavoro, avevo un po’ trascurato questa passione. La voglia profonda di tornare a scrivere è tornata nel momento in cui mi sono trovato confrontato con un brutto evento capitato nella mia vita”.

È stato allora che Gianluca è tornato Lucky, riversando le negatività sulla carta e ritrovando la forza nelle rime: ne è nata ‘Mi scollego dal mondo’ con cui, racconta, “spero anche di lasciare un bel messaggio a chi l’ascolta: che nella vita tutto si può risolvere”, perché, come recita l’ultima strofa, “il male va ascoltato, guardato e perdonato”.

La canzone è da poco diventata anche un videoclip e intanto Gianluca racconta di esser già alle prese con un nuovo testo. “Sto scrivendo un’altra canzone. Non ho nessuno che mi segua, faccio quello che posso nei miei momenti liberi e cerco di farlo al mio meglio”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
canzone
gianluca
mondo
forza
musica
periodo
passione
lucky
rime
angolo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved