ULTIME NOTIZIE Archivio
Archivio
08.07.2015 - 15:350

FOXTOWN – Destinazione montagna? Dal sacco agli scarponi, a Mendrisio c’è tutto quel che serve per partire super equipaggiati

Tempo di vacanze e di… extra sconti! Adidas, Peak Performance, Superga – K.Way, Napapijri, Free Shop 1, Lee Wrangler, Boxeur des Rues – Malloy; ecco l’offerta FoxTown per alpinisti provetti, e non

MENDRISIO – Mare o montagna? L’eterno dilemma! Io che passerei ore sdraiata in spiaggia, lui che il caldo proprio non lo sopporta ed ama le passeggiate in montagna ed i tranquilli momenti passati in baita. Ma perché scegliere? Quest’anno raddoppiamo e ci facciamo contenti tutte e due. E poi, con gli extra sconti ancora in corso a FoxTown, essere indecisi non è mai stato così conveniente.

Comincio dai… piedi. Durante una passeggiata in montagna è essenziale avere la giusta scarpa e l’offerta di Adidas, dove sono in corso sconti dal 50% all’80% su articoli selezionati, risponde a tutte le mie necessità. Basse o alte, da hiking o da trekking, qui ognuno trova il modello che più fa per lui. Per me scelgo quelle in Goretex: impermeabili e leggere, grazie allo speciale materiale sono adatte sia per la calda che per la fredda stagione. Mentre il mio lui punta sulle celebri e performanti Terrex. Fra i vestiti trovo una bella camicia a quadri blu, proprio lo stile di mio figlio. I tessuti della linea da montagna sono inoltre ad effetto rinfrescante ed anti UV.

Approfitto della pausa caffè del mio lui per sgattaiolare ed andare a prendergli un regalino che gli tornerà molto utile in montagna. Corro da Free Shop 1 dove gli orologi sono scontati fino al 50% e vi sono molti modelli con funzioni dedicate a diversi sport.  Il sogno per un amante della montagna come mio marito è però solo uno: il T-Touche Solar di Tissot. Autoricarica solare, altimetro, barometro, bussola… il modello – non a caso vero e proprio gioiellino del salone di Basilea – dispone di tutti gli strumenti indispensabili per un appassionato di escursioni. Sulle orme del papà è ormai anche mio figlio. Nel suo sacco non può quindi mancare un altro must: il mitico coltellino svizzero. I modelli in negozio sono molti ed adatti alle più disparate necessità, ma la scelta per me è facile: prendo il Mountainer.

Nascosto il regalo, raggiungo il mio lui da Peak Performance. Chi, infatti, potrebbe rispondere meglio alle necessità di un amante della montagna che un marchio creato da tre sciatori? Trail, Runnig, ma anche golf e abbigliamento casual, qui c’è tutto per le attività outdoor. Ciliegina sulla torta? È tutto al 70%! Parole d’ordine dei capi del marchio svedese sono leggerezza e funzionalità. In quota il clima può cambiare velocemente ed avere la possibilità di integrare più strati, ma senza trasportare pesi eccessivi e ingombranti, è essenziale. Per questo le giacche in piuma o i pantaloni (lunghi, corti o imbottiti) sono tutti super comprimibili, occupando pochissimo spazio nel sacco. E va da sé che da Peak Performance c’è anche un’ampia selezione di zaini tecnici.

Per i ragazzi passiamo invece da Superga – K.Way. Le pratiche giacche del brand sono tutte realizzate in tessuti termici, idrorepellenti, traspiranti e di alta qualità, con modelli dai più casual al classico che si ripiega a marsupio. In negozio non mancano gli sconti ed i prezzi speciali. Come rinunciare allora a prendere anche una delle storiche calzature sportive del marchio ultracentenario? Non resta che scegliere fra i modelli della linea classica ed i loro nuovi motivi, quelli a zeppa, le floreali e colorate espadrillas o le macramé in vari colori – tenerissime nella versione per bimba. Per il più piccolo ho deciso: gli piaceranno un sacco le sue nuove Superga Disney di Topolino.

Per la mia giacca a vento vado invece da Napapijri ed è una vera e propria fortuna trovare uno dei modelli più richiesti: la Rainforest, soprattutto visto che tutte le giacche sono a metà prezzo. Impermeabile e leggera, il taglio sciancrato, con coulisse per stringerla sui fianchi, la rende anche molto versatile e adatta sia alla montagna che alla città. Accortezze che il marchio ripropone anche su altri modelli. Su tutto il resto dell’assortimento, escluse scarpe e borse, lo sconto è dell’ulteriore 30%. Il brand punta molto su uno stile casual comodo, con modelli ampi, curati nei dettagli e in morbido cotone.

Ultima tappa del  ‘tempio degli sportivi’ si colloca al secondo piano, dove si trova lo store che racchiude i capi di Lee Wrangler, Boxeur des Rues - Malloy. Il primo propone jeanseria e camicie dallo stile country, non a caso: i suoi jeans senza cuciture sono, infatti, ideali per andare a cavallo. Boxeur des Rues, oltre ai capi più casual, si contraddistingue invece per l’abbigliamento sportivo e tecnico per la palestra. La maglietta con crop top ed i pantaloni che ne richiamano il motivo sui lati della linea exclusive – disponibile per donna e bambino – saranno ideali per gli allenamenti di danza di mia figlia. Nello store è presente un’ampia selezione di articoli dal 30% al 70%, nonché diverse promozioni speciali, come quella in corso sulle polo logate di Boxeur de Rues. Tornerò di sicuro con i ragazzi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
modelli
montagna
sacco
rues
boxeur
foxtown
sconti
marchio
mendrisio
peak
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved