ULTIME NOTIZIE Mixer
Mixer
04.10.2015 - 12:510
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

La love story di Serenella Broggini e Filippo Bignasca, che ora sono marito e moglie. "Lui è l'uomo dei miei sogni e io la donna della sua vita"

La figlia del municipale di Ascona e il figlio del coordinatore della Lega si sono sposati venerdì a Lugano. Ma non finisce qui: il matrimonio continua tra California, il Nevada e Ticino... E la politica... FOTO

LUGANO – Il “fatidico sì” lo hanno pronunciato venerdì scorso nella sala delle cerimonie di Palazzo Civico a Lugano. Si sono scambiati gli anelli di fronte al sindaco Marco Borradori.

Ora, Filippo Bignasca, 33 anni, figlio di Attilio, coordinatore della Lega, e Serenella Broggini, 32 anni, figlia di Tiziano, municipale democentrista ad Ascona, sono marito e moglie.

Ma il loro sarà un “matrimonio infinito”, una sorta di “tour” nuziale, che andrà in scena nei prossimi mesi tra la California, il Nevada e il Ticino.

“Fra tre settimane – racconta Serenella a liberatv – ci sposeremo a Las Vegas, nel Nevada, così potrò invitare i miei amici e parenti californiani: mia nonna è nata e cresciuta vicino a San Francisco, e in California ho vissuto e lavorato negli ultimi anni. Poi, nell’aprile del prossimo anno ci sposeremo in chiesa, al Papio di Ascona, e faremo una festa alle Isole di Brissago”.

Il primo viaggio di nozze porterà i due sposi in California. Il secondo tra le Hawaii e l’Alaska, “dove vogliamo affittare una casa in mezzo al nulla. Stiamo cercandola…”.

La love story di Serenella e Filippo è iniziata l’anno scorso: si sono conosciuti al raduno che la Lega ha organizzato in occasione dell’anniversario della morte di Giuliano Bignasca.

“Ero tornata da una settimana dagli Stati Uniti – racconta la novella sposa -. Ho conosciuto Filippo ed è stato un colpo di fulmine… Ma lui faceva avanti e indietro dalla Spagna, dove gestiva un bar, e io dalla California... Quindi non abbiamo avuto molto tempo per stare insieme. Diciamo che la nostra vera storia d’amore è iniziata nel marzo di quest’anno”.

Scorrendo i profili Facebook dei due giovani sposi si scopre che sono spesso in viaggio…
“È vero – dice Serenella – abbiamo in comune anche questa passione. Infatti come regalo di nozze abbiamo ricevuto tantissimi buoni per viaggiare. Anche un buono per un volo su un bimotore… Ma ovviamente ci unisce soprattutto l’amore, e poi siamo due pazzi uguali… Filippo è l’uomo dei miei sogni, perfetto, è l’uomo che ho sempre cercato, e io sono per lui la donna che sognava. Di esperienze e di storie ne abbiamo avute entrambi, ma siamo arrivati alla nostra età senza aver trovato la persona della nostra vita, la persona giusta. Ora il cerchio si è chiuso”.

Fino a dicembre Serenella lavorerà a metà tempo al Museo Castello San Materno di Ascona, mantenendo i suoi impegni professionali in California.

“In gennaio ci andremo insieme. Partecipo a mini serie televisive, video clip e filmati pubblicitari… Ho un manager che mi procura i contratti. Filippo invece lavora per l'impresa edile di famiglia. Fino a poco tempo fa aveva un bar in Spagna ma ora l’ha venduto”.

E la politica?
“Beh siamo tutti e due leghisti. Io lo sono da sempre, anche se non lo dicevo a nessuno e non ho mai fatto politica attiva. Filippo dice che la politica è uno sport per vecchi: suo padre e suo zio hanno iniziato a farla tra i quaranta e i cinquant’anni e sono riusciti a cambiare il Ticino. Prima bisogna pensare al lavoro, poi alla famiglia, poi alla politica. Vedremo…”.

E i due consuoceri, come hanno vissuto questa love story?
“Attilio e Tiziano si adorano e sono felicissimi. Erano già amici quando mio padre lavorava a Berna per l’esercito”.

Ora Filippo e Serenella si stabiliranno in Ticino: andranno ad abitare nel Malcantone. E metteranno su famiglia…

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
serenella
california
filippo
politica
story
love
ascona
ticino
marito
broggini
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved