© Ti-Press / Carlo Reguzzi
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
24.09.2016 - 10:530
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Una valanga d'affetto per Giovanni Merlini. Politici di tutti gli schieramenti, e tantissima gente comune, hanno voluto testimoniare la loro vicinanza al Consigliere Nazionale PLR: "Caro Gio, ti aspettiamo presto!"

Dopo che l'ex presidente PLR ha reso pubblico su Facebook il suo stato di salute, sono stati moltissimi i messaggi di auguri e di incitamento. Dai colleghi al Nazionale Regazzi, Carobbio e Chiesa a Giorgio Giudici. Dal presidente del Governo Beltraminelli al sindaco di Locarno Scherrer

MINUSIO – Una valanga d'affetto per Giovanni Merlini. Un grande abbraccio da parte di politici del suo partito e non, ma soprattutto da moltissima gente comune. Amici, certo, ma anche avversari dell'arena politica con cui si è più volte scontrato nel corso della sua carriera. Tutti lì, sulla sua bacheca, a dirgli: forza, coraggio, ti aspettiamo. Con un breve commento o semplicemente con un like.

 

Ha suscitato grande emozione il post con cui il Consigliere Nazionale ha svelato le sue delicate condizioni di salute. "In queste settimane - ha scritto Merlini - avete chiesto in tanti mie notizie. Ho dovuto prendermi una pausa forzata perché sto affrontando un lungo e impegnativo periodo di convalescenza. Ad aprile infatti mi sono sottoposto a un trapianto di cellule staminali. Nel limite del possibile ho cercato di continuare a garantire il mio impegno politico e lavorativo. Grazie alla professionalità del personale medico, all’affetto di chi mi è vicino e a tutti voi, conto di rimettermi il prima possibile. Un caro saluto e … a presto!". 

 

Poche parole che in poco tempo hanno provocato una reazione emotiva calorosa verso l'ex presidente del PLR. "Rimettiti presto in forma! Manchi a Berna!", ha scritto il Consigliere Nazionale UDC Marco Chiesa. Seguito a ruota da un altro collega di Merlini, Fabio Regazzi: "Auguri Giovanni, ti aspettiamo a Berna!".
 

"Caro Giovanni , ti sono vicino", ha scritto dal canto suo il presidente del Governo Paolo Beltraminelli. 


"Caro Gio, siamo tutti con te! Un abbraccione", è stato invece il messaggio del sindaco di Locarno Alain Scherrer.

 

Messaggi d'auguri sono stati postati anche dal presidente socialista Igor Righini. E dal deputato Henrik Bang. Non mancano neppure i leghisti con la deputata Lelia Guscio e il suo incoraggiamento "per una pronta guarigione, caro Giovanni".

 

Il Senatore Fabio Abate ha "appiccicato" sulla bacheca il suo "Forza Gio! Ti aspettiamo. Un abbraccio".

 

Infine Giorgio Giudici, che di Merlini è stato il vice all'epoca della presidenza PLR e con cui ha ingaggiato diverse battaglie interne: "Caro Giovanni – ha scritto l'ex sindaco di Lugano - il coraggio premia i forti e quindi ti mando un sincero augurio, con amicizia".

 

Questi sono solo alcuni dei commenti. Poi, come detto, ci sono anche quelli che hanno voluto far sentire la loro vicinanza semplicemente con un like: da Fiorenzo Dadò a Michela Delcò Petralli, da Christian Vitta a Marina Carobbio. E tanti, tanti, altri.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
merlini
giovanni
plr
nazionale
gio
consigliere
affetto
auguri
valanga
vicinanza
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved