© Ti-Press / Benedetto Galli
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
03.11.2016 - 15:340
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"Beltra...e con chi devono prendersela i ticinesi?". Lorenzo Quadri risponde a Beltraminelli: "Niente di strano che "politici ed assicuratori" vengano presi di mira per l'aumento dei premi di cassa malati"

Il Consigliere Nazionale leghista replica al ministro della sanità in merito alle responsabilità sulla nuova stangata dei premi: "Peccato che quando si tratta di cambiare sistema, il Beltrapartito PPD è sempre sulle barricate per mantenere quello attuale"

di Lorenzo Quadri*


Peccato che quando si tratta di cambiare sistema, il Beltrapartito PPD è sempre sulle barricate per mantenere quello attuale.
 
 
L'aumento medio di premio 2017 per i ticinesi del 5,7%, già di per sé ingiustificato, è per l'appunto una media. Molti si sono beccati salassi superiori al 10%. Ricordiamo che da 20 anni il Ticino paga premi eccessivi. 
 
 
Niente di strano che "politici ed assicuratori" vengano presi di mira, visto che toccherebbe a questi attori trovare delle soluzioni, perché non c'è nulla di normale nel fatto che in Ticino un terzo della popolazione abbia bisogno di sussidi (riduzione del premio) per pagare un'assicurazione sociale obbligatoria. 
 
 
Se poi "politici ed assicuratori" (o lobbysti dei medesimi) sono la stessa persona, ed il PLR ne sa qualcosa... Altrimenti cosa facciamo: per sfogarci in modo "meno riduttivo" ce la prendiamo con gli anziani e con gli ammalati? 
 
 
Oltretutto il recente rapporto di Mr Prezzi secondo cui, malgrado i costi elevati, la sanità svizzera non sarebbe poi così performante ma solo nella media internazionale, una qualche domandina dovrebbe farla sorgere.
 
 
E poi: nei giorni scorsi è stato annunciato che la Banca nazionale nei primi 9 mesi dell'anno ha totalizzato quasi 30 miliardi utili (28.7). Chi lo dice che qualche miliardo non può essere utilizzato per diminuire i costi della salute a carico dei cittadini? 
 
 
Come mai i miliardi per i finti rifugiati con lo smarphone si trovano senza un cip, mentre quelli per rendere più sopportabili i costi della salute a carico dei cittadini no?


*Consigliere Nazionale Lega
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
premi
costi
strano
mira
quadri
nazionale
aumento
lorenzo
ticinesi
salute
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved