ULTIME NOTIZIE Mixer
Mixer
24.12.2016 - 10:200
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Silenzio, parla Diletta. Per la prima volta la Leotta racconta il furto informatico delle sue foto sexy finite in rete: "Dopo tre giorni ho pianto"

La giornalista di Sky si confessa: "Sono foto che fai senza un senso e magari cancelli subito. Non le definirei nemmeno sexy, erano giocose, riguardandole mi sono anche un po’ vergognata. Ma ai ragazzi che hanno vissuto la stessa esperienza dico di non sentirsi in colpa"

MILANO - "Ragazzi, se vi è successa la stessa cosa che è successa a me, non sentitevi in colpa". Diletta Leotta rompe il silenzio e per la prima volta parla dei suoi scatti osé finiti in rete dopo un furto informatico.
 
La 26enne giornalista di Sky, si è confessata in un'intervista con il Corriere della Sera. Quando è successo il "fattaccio", racconta, "non ho pianto. Ho tirato fuori una forza che non credevo di avere. Ma dopo tre giorni sì, ho ceduto".
 
Diletta ripercorre con la memoria i momenti in cui è scoppiato il caso: "Ero a casa, da sola. Da cosa ho capito che la situazione era grave? Dal mio telefonino. Non la smetteva di squillare: chiamate, messaggi, WhatsApp, videochiamate. Ci tengo a specificare che solo cinque o sei foto mi appartenevano. Le altre, i video, gli audio che ho visto girare: tutti finti".
 
E quelle fotografie, racconta la Leotta, non le vedeva da anni: "Sono foto che fai senza un senso e magari cancelli subito. Non le definirei nemmeno sexy, erano giocose, riguardandole mi sono anche un po’ vergognata. Mi sono resa conto che facevano parte di un mio archivio privato, non sono molto pratica di queste cose. Qualcuno deve averle cercate intenzionalmente forzando il mio profilo iCloud".
 
Foto che la giornalista aveva inviato a qualcuno. E che col senno di poi non spedirebbe più: "Non ci si rende conto del potere che ha l’invio di un’immagine. Ci tengo però a dire alle ragazze o ai ragazzi a cui è accaduta una cosa del genere che non bisogna sentirsi in colpa. Bisogna reagire ed essere lucidi. Ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole con la sua vita, il suo privato, la sua intimità e il suo telefonino".
Il suo rapporto con internet, però, non è cambiato. Anche perché è una delle maggior star dei social in Italia:"Non ho cambiato una virgola. La cosa più giusta da fare è tornare subito alla quotidianità. Riprendere le abitudini e farlo a testa alta".
 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
foto
diletta
leotta
ragazzi
tre giorni
colpa
rete
giornalista
silenzio
po
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved