© Ti-Press / Samuel Golay
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
10.10.2017 - 17:500
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Fuoco e fiamme...sott'acqua! Bertoli contro il PLR, Borradori e Bertini: al centro della polemicona la petizione sulla piscina di Lugano. Il ministro: "Falsità"

Sfogo via Facebook del direttore del DECS: "È ben triste vedere uno dei principali partiti cantonali lanciarsi a raccogliere firme sulla base di miserevoli bugie e osservare che persone che conoscono il tema (Borradori e Bertini), e altre che potrebbero approfondirlo un pochino, firmano senza batter ciglio"

di Manuele Bertoli*

 

Il PLRT ha lanciato una petizione che veicola falsità a proposito della piscina del Liceo di Lugano 1. Dire che "il Consiglio di Stato vuole demolire la piscina storica del Liceo 1 per semplici motivi di risparmio" o che ci si trovi di fronte a una "politica di tagli indiscriminati" è una banale e grossolana fandonia.

 

La questione della permanenza o meno della piscina del Liceo, come noto, è funzionale unicamente alla costruzione in Viale Cattaneo di una sede di scuola media separata dal Liceo, come del resto chiesto da molti, e non ha nulla a che vedere con i risparmi.

 

È ben triste vedere uno dei principali partiti cantonali lanciarsi a raccogliere firme sulla base di miserevoli bugie e osservare che persone che conoscono il tema (Borradori e Bertini), e altre che potrebbero approfondirlo un pochino, firmano senza batter ciglio.

 

Certo che se questo è il modo con cui il sindaco e il vicesindaco della maggiore città ticinese trattano i dossier che li vedono colloquiare con il Cantone non c'è molto da stare allegri.

 

*Direttore Dipartimento educazione cultura e sport

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
piscina
liceo
borradori
bertini
lugano
petizione
falsità
base
tema
firme
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved