ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
08.05.2017 - 19:390
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Bufera sull'azienda Crotta. Dopo 'Patti Chiari' la Coop blocca la vendita del 'minestrone ticinese'. "Nonostante il prodotto finito fosse a norma..."

La cooperativa: "Fintanto che le condizioni igieniche non corrisponderanno ai criteri di Coop, resta bloccata la vendita del prodotto. Ci siamo attivati per cercare una soluzione con il produttore per chiarire la situazione"

BELLINZONA - Coop ha bloccato la vendita dell’unico prodotto della Crotta SA e venduto nei suoi negozi. L’unico articolo in vendita da Coop proveniente dalla ditta Crotta è il «minestrone tipo ticinese». In precedenza anche Migros e Manor avevano bloccato la vendita di prodotti dell'azienda agricola.

"Nonostante il prodotto finito fosse a norma - fa sapere la cooperativa -, le condizioni di produzione della Crotta SA presentate durante la puntata di venerdì 5 maggio di «Patti chiari» non corrispondono nemmeno lontanamente ai criteri qualitativi stabiliti da Coop. Per questo motivo il «minestrone tipo ticinese» è da subito non più venduto nei suoi negozi.

Fintanto che le condizioni igieniche non corrisponderanno ai criteri di Coop, resta bloccata la vendita del prodotto. Ci siamo attivati per cercare una soluzione con il produttore per chiarire la situazione.
I controlli sono stati annunciati all’ultimo momento affinché siano presenti i responsabili.

Con piacere abbiamo però notato nella stessa trasmissione «Patti chiari» che l’azienda Gastrostar (di proprietà di Coop e che fornisce il 90% degli altri prodotti di insalate, verdure e frutta pronte) ha mostrato i parametri degli standard richiesti da Coop".


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
coop
prodotto
vendita
crotta
minestrone
chiari
azienda
patti
ticinese
criteri
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved