ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
24.03.2017 - 07:060
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Nuova Bellinzona, confermato il modulo 3-2-1-1. Branda in lieve vantaggio su Bersani per il sindaco di quindicina. E i duelli si spostano nei partiti: nel PPD testa a testa tra Soldini e Battaglioni, nella Lega-UDC tra Minotti e Del Don, nel PLR tra Pagli

Il Giornale del Popolo ha pubblicato oggi la seconda proiezione in vista delle elezioni comunali del 2 aprile nella Nuova Bellinzona

BELLINZONA - Il Giornale del Popolo ha pubblicato oggi la seconda proiezione in vista delle elezioni comunali del 2 aprile nella Nuova Bellinzona. Il secondo sondaggio, realizzato dalla Ad Hoc Informatica su un campione di circa mille persone, non indica radicali cambiamenti rispetto al primo, pubblicato il 9 marzo. Almeno per gli equilibri tra i partiti. Cambiano invece alcune percentuali nei confronti tra i candidati.

Nel PLR, rimane incolmabile il distacco di Bersani sugli altri candidati. Con lui, in Municipio dovrebbe entrare l’uscente Simone Gianini, mentre per il terzo seggio lottano Christian Paglia  e Graziano Crugnola.

L’Unità di Sinistra-Verdi conquisterebbe due seggi: l’attuale sindaco di Bellinzona, Mario Branda ottiene preferenziali in tutte le liste, oltre che nella propria e risulta in lieve vantaggio nel duello con Bersani per la poltrona di sindaco di quindicina. Rispetto alla prima proiezione appare ora acquisita la rielezione dell’uscente Roberto Malacrida.

Nella lista PPD-Generazione Giovani il sondaggio indica un testa a testa,  con parità quasi perfetta di preferenziali di lista e in panachage, tra Giorgio Battaglioni e Giorgio Soldini, municipale uscente di Bellinzona.

Nella Lega-UDC-Indipendenti-Noce, rispetto a tre settimane fa prende quota la candidatura di Mauro Minotti rispetto a Orlando Del Don, che però lo tallona da vicino, seguito da Lelia Guscio.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
bellinzona
testa
sindaco
bersani
quindicina
proiezione
vantaggio
minotti
don
partiti
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved