ARCHIVIO
Francia: Ump; commissione interna proclama ancora Copé

La commissione dei ricorsi dell'Ump, la destra francese, ha nuovamente proclamato la vittoria di Jean-François Copé nella corsa alla presidenza del partito ma per l'avversario, François Fillon, che non accetta il risultato, si tratta di un nuovo "colpo di mano".

La decisione della commissione interna, non considerata legittima dai sostenitori di Fillon, precisa che Copé - dopo un nuovo conteggio - ha vinto con 952 voti di distacco e non più con i 98 di una settimana fa.

Subito dopo questa nuova dichiarazione della Commissione, Copé è intervenuto nella sede dell'Ump per invocare "il perdono e non la divisione", aggiungendo che il partito "ha bisogno di François Fillon". Quest'ultimo, invece, parla di un "nuovo colpo di mano" di Copè e di "illegalità. del ricorso a una Commissione che non dà "alcuna garanzia di imparzialità".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026