ARCHIVIO
Nokia House venduta per 170 milioni
La compagnia finlandese cede la proprietà degli immobili della propria sede, il quartier generale passerà alla finlandese Exilion

ESPOO - Il gigante finlandese della telefonia mobile, Nokia, venderà gli immobili del suo quartier generale di Espoo ad un'altra società finlandese, la Exilion, per motivi di liquidità. Il palazzo di vetro e acciaio, affacciato sul Mar Baltico, situato su un terreno di 48 mila metri quadri, è stato disegnato nel 1997 dall'architetto Pekka Helin.

La sede, che ospita gli uffici del secondo produttore al mondo di telefoni, sarà dunque venduta alla società finlandese di leasing, Exilion, per 170 milioni di euro. Non sono stati resi ulteriori dettagli, ma Nokia si è comunque garantita un contratto di locazione a lungo termine e continuerà ad usufruire la sede ancora per lungo tempo.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
TELERADIO

Questa sera a Matrioska "le piazze in rivolta"

21 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner: il LAC tra inganni, passioni e intelligenza artificiale

20 OTTOBRE 2026
LETTURE

Due voci della poesia ticinese: Morgantini e Allidi raccontano la vita tra dolore, memoria e rinascita

19 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Il Ticino si racconta a tavola: vino, sapori e tradizioni per conquistare nuovi turisti

18 OTTOBRE 2026
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: la bussola, Vitta, lo Stato, le finanze... E un nuovo Libro Bianco

17 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Antonio Perugini: Zali, Ermani, il Consiglio della Magistratura, il rapporto Galliani...

18 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Oliviero Pesenti: "Prima bisogna creare il lavoro, poi difenderlo"

17 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Roberto Caruso: "L’abito per fare scuola"

13 OTTOBRE 2026