ARCHIVIO
Apple: Cook, investiremo per produzione Mac in Usa
...

Apple scommette sugli Stati Uniti. Cupertino investirà oltre 100 milioni di dollari per produrre computer Mac negli Usa, spostando così una piccola parte della produzione dalla Cina "in casa". Lo afferma l'amministratore delegato, Tim Cook, in un'intervista a Businessweek. "Il prossimo anno porteremo porteremo parte della produzione negli Stati Uniti" mette in evidenza Cook.

"Il prossimo anno produrremo una delle nostre linee esistenti di Mac negli Stati Uniti" afferma Cook. Apple è stata più volte criticata per aver spostato lavoro fuori dai confini americani.

Cook precisa che nel produrre negli Stati Uniti si avvarrà di partner e che la produzione manifatturiera non riguarderà solo l'assemblaggio finale di componenti. L'amministratore delegato di Apple precisa che già alcuni componenti dell'iPhone, incluso il "motore" e lo schermo, sono già realizzati in America: il processore è prodotto da Samsung in Texas e lo schermo da Corning in Kentucky.

Quasi tutti i 70 milioni di iPhone, i 30 milioni di iPad e i 59 milioni di altri prodotti Apple venduti nel 2011 sono stati prodotti fuori dagli Stati Uniti. Apple ha 43.000 dipendenti negli Stati Uniti e 20.000 fuori dai confini.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026