La regina Elisabetta ha fatto il suo ingresso a Downing Street per partecipare alla riunione odierna del consiglio dei ministri in qualità di osservatrice. È la prima volta che ciò accade nei 60 anni di regno di Elisabetta II e dai tempi della regina Vittoria.
È una visita storica ed è parte delle celebrazioni per il giubileo della regina che segna i 60 anni del suo regno. Elisabetta II è giunta in auto alla sede del governo, il numero 10 di Downing Street. Ad accoglierla sulla porta il primo ministro David Cameron.
La sovrana, cappotto blu elettrico e senza cappellino, prima di varcare la soglia della residenza del primo ministro ha indugiato qualche secondo davanti al grande albero di Natale che svetta proprio accanto alla porta del numero 10. Poi, con Cameron, ha posato per le foto.