ARCHIVIO
Le tartarughe escono dal letargo

A causa delle temperature elevate di questi giorni, accade che le tartarughe terrestri in letargo nei giardini del Ticino si sveglino e tornino alla superficie. Si aggirano intontite e faticano a ritrovare uno stato di salute normale.

La protezione animali di Bellinzona, più volte sollecitata dai proprietari per dei consigli, invita a voler seguire la situazione e se del caso a voler aiutare queste bestiole a tornare in letargo qualora la temperatura si abbassasse.

Vi é infatti il rischio che non riuscendo da sole a scavare, le tartarughe muoiano dal freddo. Chi si trovasse in difficoltà, può contattare la centrale d'intervento della Spab al numero 091 829 33 66.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026