ARCHIVIO
Italia: Imu; Berlusconi, accordo Svizzera una tantum da 20 mld euro
...

Silvio Berlusconi non demorde. In un'intervista a Tgcom24 il Cavaliere è ritornato sulla sua proposta di restituire l'Imu con la copertura di un accordo con la Svizzera sui capitali italiani custoditi nella Confederazione.

"L'operazione - ha detto l'ex premier italiano - va completata prima di giugno perché tra maggio e giugno arrivano le prime rate dell'Imu per 2013. Sui soldi necessari per l'operazione noi abbiamo indicato l'accordo che per diverso tempo è stato trattato dal mio governo con la Svizzera".

"L'accordo - ha spiegato Berlusconi - è stato fatto già dalla Svizzera con la Germania (sic), l'Austria e l'Inghilterra che dice che si paga con una tantum sui capitali detenuti in Svizzera e con questa una tantum si pensa di arrivare a oltre 20 miliardi di euro e poi da quel momento in poi ci sarà un flusso annuo per imposta sui capitali di circa 5 miliardi all'anno, ma quello che ci interessa sono i capitali per restituire l'Imu".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026