ARCHIVIO
India: impiccato pachistano, attaccò parlamento nel 2001

Il pachistano Afzal Guru, membro di un commando che 12 anni fa attaccò il Parlamento indiano, è stato impiccato oggi a New Delhi e sepolto nella prigione di Tihar dove era stato negli ultimi 10 anni. Lo scrive l'agenzia di stampa Pti.

Guru, 43 anni, è stato condannato a morte nel 2002 e la sua richiesta di grazia era stata respinta dal presidente della repubblica.

Guru, si è inoltre appreso, è stato impiccato alle 8 in una operazione mantenuta segreta. Un alto responsabile del carcere di Tihar ha confermato che "è stato sepolto vicino al padiglione n.3".

Il portavoce presidenziale, Venu Rajamony, ha da parte sua ricordato che la pena di morte imposta al terrorista dalla Corte Suprema nel 2002 fu confermata nel 2005 mentre la domanda di grazia è stata respinta giorni fa dal presidente Pranab Mukherjee.

Il 13 dicembre 2001 un commando di cinque uomini pesantemente armati attaccarono il Parlamento di New Delhi aprendo il fuoco all'impazzata ed uccidendo nove persone.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Solitudini”, a Lugano una giornata di riflessione tra medicina, psichiatria e letteratura

09 LUGLIO 2026
LETTURE

Luca Villoresi torna in libreria con “Il buio di cristallo”

07 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026