ARCHIVIO
Siria: regime, razzi ribelli con armi chimiche; ribelli, è governo
...

Secondo l'agenzia di stato siriana per le informazioni SANA, i ribelli avrebbero bombardato la provincia di Aleppo con razzi contenenti "sostanze chimiche", uccidendo "15 persone". I comitati di coordinamento locali riferiscono invece che un missile è stato sparato dalle forze governative e non dai ribelli. Non è possibile confermare in maniera indipendente la notizia.

L'agenzia SANA precisa che il bombardamento dei ribelli è avvenuto nei pressi di Khan Assal, a ovest di Aleppo e sede dell'accademia di polizia conquistata dagli insorti circa due settimane fa.

Secondo i comitati di coordinamento locali, invece, un missile sparato dalle forze siriane lealiste ha provocato l'uccisione di oltre dieci persone a ovest di Aleppo, e tra le vittime si sono registrati "casi di soffocamento".

I Comitati locali affermano che un missile terra-terra sparato dalle postazioni governative in direzione dell'Accademia di polizia di Khan Assal, conquistata dai ribelli due settimane fa, ha invece colpito un accampamento delle milizie lealiste (shabbiha) posto a sud della sede dell'accademia.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026