ARCHIVIO
Varese: massaggiatore violentava pazienti, chiesti 14 anni
...

Avrebbe violentato almeno 150 persone che si erano affidate alle sue cure, abusando di loro dopo averli sedati con sostanze stupefacenti. Ora il pubblico ministero (pm) di Busto Arsizio Raffaella Zappatini ha chiesto una condanna a quattordici anni di reclusione per R. B., un falso fisioterapista e medico sportivo che aveva un avviato giro di clienti e studi a Gallarate (Varese) e in provincia di Belluno.

L'uomo è accusato di violenza sessuale, esercizio abusivo delle professione medica e detenzione delle sostanze stupefacenti che somministrava ai pazienti presentandole come medicinali necessari per le terapie.

Gli abusi sono venuti alla luce nel giugno del 2007, quando uno dei pazienti nonostante fosse stato narcotizzato si era accorto che l'uomo lo stava violentando. Il massaggiatore era stato arrestato dai carabinieri, che avevano trovato nel suo computer un archivio di fotografie delle vittime. Le circa venti parti civili oggi hanno chiesto risarcimenti che vanno dai 70'000 fino ai 200'000 euro per ogni vittima.

La prossima udienza è stata programmata per il 24 aprile, quando parlerà in aula il legale dell'imputato. Una volta uscito dal carcere R. B. è fuggito a Santo Domingo e si è reso irreperibile.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner: il LAC tra inganni, passioni e intelligenza artificiale

20 OTTOBRE 2026
LETTURE

Due voci della poesia ticinese: Morgantini e Allidi raccontano la vita tra dolore, memoria e rinascita

19 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Il Ticino si racconta a tavola: vino, sapori e tradizioni per conquistare nuovi turisti

18 OTTOBRE 2026
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: la bussola, Vitta, lo Stato, le finanze... E un nuovo Libro Bianco

17 OTTOBRE 2026
LETTURE

"Tulipan", il diario di una madre che intreccia ricordi, emozioni e piccoli frammenti di vita

15 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Antonio Perugini: Zali, Ermani, il Consiglio della Magistratura, il rapporto Galliani...

18 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Oliviero Pesenti: "Prima bisogna creare il lavoro, poi difenderlo"

17 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Roberto Caruso: "L’abito per fare scuola"

13 OTTOBRE 2026