Da Desigual a Polo Jeans Co: viaggio nella Città della Volpe per un look sbarazzino e fresco in stile casual/denim
MENDRISIO – La primavera, si sa, mette voglia di fare acquisti, e rinnovare il guardaroba è d’obbligo! Questa volta vado al FoxTown di Mendrisio con l’intenzione di crearmi un look sbarazzino e fresco in stile casual/denim visitando degli stores che propongono un ottimo assortimento di questo genere!!!
Desigual: esplosione di colore e positività
Arrivata a destinazione un’esplosione di colori attira la mia attenzione: la vetrina colorata di Desigual, che rispecchia il concetto NEW&GOOD del marchio spagnolo fondato dallo svizzero Thomas Meyer. Mi incuriosisco e decido quindi di entrare nel punto vendita. Faccio un primo giro e noto, con grande felicità, che ho l’imbarazzo della scelta e posso spaziare tra capi di diverse collezioni: quella classica Desigual o quella Brazil dove combinazioni di righe, fiori e ricami su tessuti brillanti fanno da padrone. A queste si aggiungono ancora la linea Greece che richiama il Mediterraneo: azzurro, bianco ed un po’ di rosso per un estate molto colorata! E per le notti d’estate che invitano ad uscire e a divertirsi non poteva mancare la collezione Night! Il nero qui è protagonista assoluto con molti tocchi chic. Poi c’è una linea speciale realizzata in collaborazione con il Cirque du Soleil.
Che lo shopping abbia inizio!! :O)
Tra le mille proposte opto per un vestito per la sera, diverse magliette ed un paio di pantaloni. Qui ognuno trova facilmente quello che cerca.
Un aria sexy e british con Pepe Jeans
Dopo un’ondata di piena positività ho voglia di un tocco decisamente british. Varco quindi il negozio Pepe Jeans il cui stile è sexy, attraente e di tendenza. Noto da subito che la collezione tradizionale del marchio è affiancata dalle linee di jeans di alta gamma con reminiscenze rock: la collezione di tendenza Andy Warhol by Pepe Jeans. Oh yeah..c’è n’è per tutti i gusti! Il mio animo rock fa capolino! Entusiasta scelgo un completo in denim composto da una camicetta ed un paio di jeans a sigaretta. Per completare il tutto decido di lasciarmi andare e quindi di abbinare un paio di scarpe. ..questo look è veramente trendy!
Voglia di fare a pugni? Con Boxeur des Rues
Rimanendo sempre sul secondo livello del Centro noto la vetrina di Boxeur des Rues: T-shirts, felpe, canotte e pantaloni per dei veri “Pugili di strada”!! Infatti, il famoso brand si ispira al mondo del savate, la boxe francese nata dall’unione delle tecniche di pugilato inglese e delle arti marziali orientali. L’essenza è quindi la fusione del concetto “streetwear” e“sportwear”. Elettrizzata, mi rendo conto che necessito di un nuovo completo sportivo e quindi, senza troppa esitazione, decido di entrare nel negozio. L’assortimento è veramente vasto e senza troppa difficoltà trovo quello che fa per me! Dopo questo acquisto mi sento una vera “ragazza power”!
Rifle, un jeans Made in Italy
Incuriosita da una shopping bag firmata RIFLE, decido di fare un’ulteriore tappa :OP!!
Il negozio, situato sempre al secondo livello del Centro offre un vasto assortimento: tutto made in Italy. Il brand dal mood a stelle e strisce, ma dalla cultura tradizionale, spazia da total look “jeanswear” a semplici look“casual wear”.
Decido di acquistare un paio di jeans a vita alta e diverse magliette colorate. Adoro abbinare il jeans con colori accesi.. sarà la voglia di estate?
Un tocco casual chic da Polo Jeans Co.
Quasi giunta al termine del mio shopping tour m’imbatto nello store Polo Jeans Co, recente apertura del Centro. Mi rendo conto che ho bisogno d’indumenti comodi e casual, adatti per tutto l’arco della giornata, senza però rinunciare a quel piccolo tocco chic.
Nell’ampia gamma di jeans, bermuda, t-shirt, giacche ..opto per una tenuta combinata da un pantalone, a taglio sportivo, ed una polo con un taglio veramente classico.
Ho terminato anche per oggi il mio giro di acquisti: è stato un pomeriggio molto divertente e piacevole. Ho acquistato dei bellissimi capi a prezzi molto contenuti! Sono davvero soddisfatta!!! La città della volpe non delude mai!