ARCHIVIO
Michael Jackson: stampa GB, comprò silenzio vittime abusi
...

Il cantante americano Michael Jackson, morto nel giugno 2009, comprò il silenzio di oltre 20 minori dei quali abusò nel corso di 15 anni, un silenzio costato 23 milioni di sterline, circa 35 milioni di dollari. Lo scrive oggi il domenicale britannico Sunday People facendo riferimento a documenti riservati dell'Fbi cui il giornale ha avuto accesso.

I documenti, si legge sul Sunday People, non arrivarono mai all'accusa durante il processo del 2005, alla fine del quale Michael Jackson fu scagionato dalle accuse di molestie contro un minore. Gettano tuttavia una nuova luce sulle vicende giudiziarie attorno alla pop star e riaprono un capitolo inquietante per via anche delle pagine e pagine - si legge ancora sul giornale - in possesso dell'Fbi che conterrebbero le prove, alcune risalenti fino al 1989, delle molestie perpetrate da Jacko ai danni dei suoi piccoli fan, a volte anche sotto il naso dei genitori inconsapevoli.

Prove che, secondo quanto riferito dal giornale, paradossalmente furono raccolte da un investigatore privato ingaggiato proprio dalla pop star e sarebbero finite nelle mani dell'Fbi in sequito ad una perquisizione nell'ambito di un"indagine che ha visto lo stesso investigatore accusato di aver spiato altre star.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

OLTRE L'ECONOMIA

"Non è per il futuro, è un freno al futuro": la Camera di Commercio boccia l'iniziativa della GISO

19 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
LETTURE

Un anno di libri nel nuovo catalogo Fontana Edizioni: 800 titoli, 50mila copie

18 NOVEMBRE 2025
LETTURE

"A strèpp e bucún" di Carlo Donadini: "Il dialetto come memoria viva"

18 NOVEMBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Bufera medica, Denti furibondo con Garzoni: "Basta misinformazione!"

14 NOVEMBRE 2025
LETTURE

“Terra ticinese” porta il Mendrisiotto in prima pagina

11 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Caso Hospita, ecco i nuovi elementi

11 NOVEMBRE 2025
IL FEDERALISTA

Maurizio Agustoni e la domanda da 400 milioni

17 NOVEMBRE 2025
ANALISI

CPI Hospita-Lega: no ai deputati, ecco chi

13 NOVEMBRE 2025