ARCHIVIO
Murdoch accetta di deporre a Londra su tabloidgate

Rupert Murdoch ha accettato di testimoniare davanti al parlamento britannico per una seconda volta in due anni dopo che Scotland Yard ha messo le mani su una registrazione in cui il tycoon australiano discute le inchieste in cui sono stati invischiati i suoi tabloid nel Regno Unito.

"Murdoch dà il benvenuto all'opportunità di tornare davanti alla Commissione di Westminster e di rispondere alle domande dei membri del Parlamento", ha annunciato News Corp in un comunicato.

Nella nota si precisa che Murdoch "auspica di chiarire al più presto possibile qualsiasi fraintendimento creato dalle registrazioni".

Il miliardario dei media ha già deposto nel 2011 davanti alla Commissione Cultura, Media e Sport del Parlamento di Londra in quello che lui stesso, in questa occasione, definì "il momento più umiliante" della sua vita.

I parlamentari hanno chiesto di sentirlo di nuovo dopo che, nella trascrizione di una registrazione pubblicata la scorsa settimana da Exaro News, Murdoch diceva ai reporter del Sun che la corruzione era una pratica standard del giornalismo.

La scorsa settimana News Corp aveva detto che era "assolutamente falso" che Murdoch avesse saputo delle tangenti pagate da esponenti del suo gruppo editoriale alla polizia in cambio di notizie.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026