ARCHIVIO
Spagna: ancora incendi su isola di Maiorca
...

Un nuovo incendio si è sviluppato oggi sull'isola di Maiorca, vicino al porto di Andratx, mentre non vengono ancora spente le fiamme che da venerdì devastano la riserva naturale di Sierra de Tramontana, inserita dall'Unesco nella lista dei beni Patrimonio dell'umanità.

Da stamattina è scattata l'allerta n.1 per un nuovo focolaio che interessa una vasta area di vegetazione a ridosso del porto. La situazione sull'isola è di allarme. Stamattina i reali - la regina Sofia e i figli Felipe e Elena - si sono recati sul posto per esprimere la loro solidarietà e per visitare la caserma dei vigili del fuoco, all'opera incessantemente da cinque giorni.

Intanto è stato messo sotto controllo, anche se non ancora domato, l'incendio sviluppatosi venerdì e che ha determinato l'evacuazione di 700 abitanti e di molti animali della zona protetta.

Per l'incendio era stato arrestato, ma subito rimesso in libertà dopo la formalizzazione dell'accusa di incendio per negligenza, un uomo che aveva lasciato accesi nella notte i resti di un barbecue, origine delle fiamme che hanno distrutto circa duemila ettari di vegetazione.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
ABITARE

Fortezza Home, sentirsi a casa anche per pochi mesi

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026