ARCHIVIO
Usa: ambasciate chiuse, si teme grosso attacco
...

Domenica da incubo per la minaccia terrorismo. Il complotto di matrice qaedista che ha provocato la chiusura delle ambasciate Usa e di altri Paesi occidentali sarebbe già in corso. Lo ha rivelato la tv americana Cbs nella notte tra sabato e domenica, raccontando che il piano eversivo ai danni dell'America sarebbe già in atto. Ovviamente non si conosce né tempo né luogo dei possibili attacchi.

Funzionari dell'intelligence, scrive il cronista John Miller sul sito della rete tv, hanno comunque ricevuto una segnalazione da una fonte affidabile secondo cui il complotto principale è in corso, che la squadra incaricata di portarlo a termine è stata selezionata e si troverebbe già sul posto scelto per l'attacco.

Rivelazioni da brividi che purtroppo confermano quello che per tutta la giornata di ieri è stato detto e ripetuto da autorità militari e vertici politici: "Siamo di fronte a un flusso di minacce significative a cui stiamo reagendo", ha affermato il generale Martin Dempsey, capo degli stati maggiori delle Forze armate ai microfoni della Abc. "Queste minacce - ha aggiunto Dempsey - sono più specifiche rispetto al passato e il loro scopo non è solo attaccare gli Stati Uniti ma l'Occidente".

Sulla stessa linea Peter King, presidente della Commissione Intelligence del Congresso: "Non abbiamo più dubbi che ci sia un complotto e che si stiano preparando gravi attacchi. Sono circa sette-otto anni che partecipo a briefing e vengo informato in modo regolare su questi temi. E posso dire - spiega alla Cnn - che questa è la minaccia più specifica che abbia mai visto in questi anni".

In massima allerta anche Obama, che oggi festeggia il 52 esimo compleanno nella sua residenza estiva di Camp David aggiornato minuto dopo minuto su eventuali sviluppi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Solitudini”, a Lugano una giornata di riflessione tra medicina, psichiatria e letteratura

09 LUGLIO 2026
LETTURE

Luca Villoresi torna in libreria con “Il buio di cristallo”

07 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026