ARCHIVIO
Addio a Karen Black, protagonista di 'Easy Rider'. L'annuncio del marito su Facebook
L'attrice è morta a 74 anni. Ha recitato in un centinaio di film americani, tra cui Cinque pezzi facili, Nashville e il Grande Gatsby

LOS ANGELES - L' attrice americana Karen Black, divenuta una star grazie al suo ruolo di coprotagonista del film cult 'Easy Rider' e vincitrice di un Golden Globe per la sua performance in 'Cinque pezzi facili', è morta in California a 74 anni in seguito a un cancro. Lo ha annunciato il marito.

"È con grande tristezza che vi annuncio che la mia sposa e la mia migliore amica, Karen Black, è morta qualche minuto fa", ha scritto Stephen Eckelberry sulla sua pagina Facebook. Karen Black era nata nel 1939 in Illinois, e ha recitato in un centinaio di film americani a fianco di grandi registi e attori: Francis Ford Coppola in 'Big Boy' del 1966, Jack Nicholson in 'Cinque pezzi facili' (che le valse un Golden Globe e una nomination agli Oscar), poi Robert Redford nel 'Grande Gatsby' del 1974 (che le valse un secondo Golden Globe). Ha recitato anche sotto la regia di Robert Altman in 'Nashville' nel 1975 e di Alfred Hitchcock in 'Complotto di famiglia', il suo ultimo film, nel 1976.

L'attrice era stata colpita da un tumore all'apparato digerente nel 2010, e la sua salute si era andata deteriorando "a un ritmo allarmante", aveva scritto il marito sul blog dedicato all'attrice.

ATS

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026